Caos Olympiacos: contro la Juve con un altro allenatore in panchina?
Archiviato il successo per 4-0 nel derby della Mole, la Juventus pensa agli impegni di Champions League. La sconfitta del Camp Nou brucia ancora in casa bianconera, e si prospetta un pronto riscatto già dalla prossima sfida.
La squadra di Massimiliano Allegri affronterà l’Olympiacos. I greci, oltre ad essere evidentemente sotto dal punto di vista tecnico, non stanno certo avendo un ottimo momento di forma.
Diamo un’occhiata alle loro statistiche da inizio stagione: delle ultime cinque gare giocate, i biancorossi hanno vinto una sola volta, tra l’altro in coppa nazionale. Nel debutto di Champions, contro lo Sporting Lisbona, hanno perso in casa per 3-2. Ma il risultato che ha scosso di più l’ambiente è stata la sconfitta patita in settimana contro l’AEK Atene, sempre per 3-2. Un risultato che mette i campioni di Grecia in carica già a cinque lunghezze di distanza dalla vetta, con sei reti subite in cinque gare di campionato, numeri molto negativi per chi punta a riconfermarsi.
Tant’è è che si parla di esonero. Un addio, quello del tecnico Besnik Hasi, che dovrebbe arrivare a giorni. Probabilmente già contro la Juventus, l’allenatore albanese non sarà più in panchina. Chi verrà al suo posto?
Un esonero che potrebbe far male alla Vecchia Signora, con Allegri che avrà maggiore difficoltà a preparare la sfida non sapendo se gli avversari possano cambiare tattiche, moduli ed idee di gioco. C’è però un’altra faccia della medaglia: si presenta a Torino una compagine che vive un momento di stallo, e Dybala e compagni potrebbero approfittarne per vendicare la rovinosa caduta di Barcellona.