Capitan Xavi saluta Barcellona.


La leggenda Xavi Hernàndez saluta il Barcellona dopo 17 anni

Dopo 17 splendidi e fantastici anni, la leggenda Xavi Hernàndez saluta il Barcellona tra lacrime di commozione. Il talento Xavi viene scoperto dagli osservatori della squadra catalana nel ’91 alla giovanissima età di undici anni.
Il ragazzo viene subito inserito nelle giovanili e dopo 7 anni di gavetta esordisce in prima squadra nell’agosto 1998 nella partita d’andata di SuperCoppa Spagnola contro il Maiorca nella quale segna anche il suo primo gol in maglia blaugrana: l’esordio del predestinato!

 

Il talentuoso centrocampista centrale scala le gerarchie della rosa competitiva del Barcellona e di stagione in stagione colleziona sempre più presenze diventando un vero talismano e capitano della squadra, conquistando con il Barcellona 25 titoli (tra Campionati SpagnoliSuperCoppe di Spagna, Coppe del Re, Champions League, Supercoppe UEFA e Mondiali per Club) diventando il calciatore più premiato della storia del vincente Barcellona!

La leggenda Xavi, salutata Barcellona, andrà a giocare (per le prossime due stagioni) in Qatar nella squadra dell’Al-Sadd.
In una recentissima intervista, il regista ex Barcellona ha ammesso che starebbe già facendo un pensierino alla sua prossima carriera da allenatore.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA