Caressa: “Wayne Shaw non e’ un idolo ma un Ciccione”
Wayne Shaw portiere del Sutton, diventato un mito dopo la partita di FA Cup contro l’Arsenal. Ecco un idolo per molti ma non per Fabio Caressa che durante una puntata di un telegiornale Sky attacca a muso duro il portiere:
“Speravo si strozzasse con quel panino, senza farsi male eh. E’ una delle immagini più schifose, vergognose e inutili che abbia mai visto su un campo di calcio. Il calcio è una cosa seria, ovvio che si va tutti con la pancia a giocare a 50 anni, ma non in uno sport professionistico dove esiste la lealtà e la salute.
Tutti lo hanno idolatrato, ma non è affatto un idolo. E’ un ciccione, ma non è un’offesa. Le persone in sovrappeso a volte sono in sofferenza, vengono prese in giro e stanno male, non è una cosa da scherzare. Queste scene non aiutano, lo sport è un’altra cosa, e non facciamo che per motivi pubblicitari si debbano vedere certe schifezze.
C’è un limite a tutto e qui si è varcato. Voglio la multa per il Sutton e la radiazione per questo signore, se è vero che c’è stata la scommessa sul panino. Domani deve essere radiato, non deve esserci in nessun campo. Non c’è niente da ridere su questa cosa”.