La sfida di sabato si avvicina e in casa Casertana si stanno preparando per la seduta di rifinitura. Una sfida non semplice per gli uomini di Scazzola, che vogliono fare risultato al Provinciale. In vista di questa sfida, la nostra redazione ha contattato il giornalista di sportcasertano.it Armando Serpe. Il collega di Caserta ha parlato, insieme a noi, di questo match.
INTERVISTA AD ARMANDO SERPE
1) Una sconfitta di misura contro l’Akragas per la Casertana. Che sfida è stata secondo il tuo punto di vista?
“E’ stata una partita storta per la Casertana. Non è riuscita a finalizzare le tante occasioni avute sotto porta. Complimenti all’Akragas per la vittoria e per il cinismo che ha avuto sotto porta. Dobbiamo voltare pagina e pensare al match contro il Trapani. Purtroppo non è un momento facile per noi, ma sono sicuro che diremo la nostra”.
2) Prossima sfida contro il Trapani al Provinciale. Che match dobbiamo aspettarci?
“Il match contro il Trapani sarà diverso rispetto a sabato scorso. La squadra granata è riposata e avrà il pubblico dalla sua parte. Il Trapani è nettamente superiore alla Casertana e faranno la partita. Attenzione alle ripartenze dei campani che sono molto pericolose. Queste situazioni sono successe con il Catanzaro e con la Fidelis Andria”.
3) Come ha preparato questa sfida il mister Scazzola e chi non sarà convocato?
“Scazzola ha preparato la sfida con tutti gli uomini a disposizione. E’ ritornato in gruppo il portiere Benassi, ma non sarà convocato. Non ci sarà Petricciuolo che si sta allenando da separato in casa”.
4) Come stai vedendo in queste prima fasi di campionato il Trapani?
“Il Trapani è la favorita insieme a Catania e Lecce per la promozione in serie B. E’ una squadra completa in tutti i reparti. Ha giocatori molto forti e di una categoria superiore a questa. Naturalmente il Trapani si deve ambientare alla serie C e giocherà per vincere. In casa non avrà problemi a vincere. In fuori casa se giocherà, come nel secondo tempo di Caserta, potrà dire la sua. Se il Trapani scappa in classifica è un problema per tutti”.
5) Quale giocatore del Trapani temi di più e quale giocatore della Casertana, deve temere la squadra granata?
“Il Trapani ha diversi giocatori forti, tra cui l’attaccante Felice Evacuo, Marras, Murano e Pagliarulo. Io penso che la Casertana deve stare attenta a questi giocatori. Conosciamo molto bene Marras, visto che l’abbiamo visto in azione nei playoff dell’anno scorso. Il Trapani, invece, deve stare attento a Raicic, perno del centrocampo campano e Alfageme, che bisogna tenere d’occhio in attacco”.