Casertana: torna Romaniello, torna la vittoria


Una vittoria importante per la Casertana al Veneziani di Monopoli, 3 punti che valgono oro agli sgoccioli di questo campionato che per il momento continua a vedere i Falchetti fermi in posizione play-off.

La Casertana si presenta in campo con il modulo 3-5-2 schierato dal tecnico Romaniello, tornato in panchina dopo solo 3 giornate dall’ esonero.

Partita interessante già poco dopo il calcio d’inizio, al 3′ fallo in area di Esposito che atterra De Angelis con una gomitata, ne scaturisce un penalty, batte Mancosu ma Pisseri è specializzato nel parare rigori, intercetta e spinge fuori dal palo destro, si prosegue al 7′ con un colpo di testa di Croce ma termina sopra la traversa rosso-blu, si continua a ritmo lento per le 2 formazioni, scelta dovuta anche per l’ elevata temperatura, da segnalare soltanto una non chiara trattenuta in area segnalata da Negro da parte Bacchetti ma l’ arbitro Maggioni lascia proseguire. Al 40′ De Angelis riceve un assist da Negro, che diventa un pallonetto terminato nell’angolo destro della porta del Monopoli, la Casertana è in vantaggio, si prosegue fino al 46′ senza nessuna azione degna di nota.

 

Nella ripresa si vede un Monopoli molto aggressivo che crea non pochi grattacapi ai Campani, che riemergono solo al 9′ con un’ interessante iniziativa di Mangiacasale che però non riesce a inquadrare la porta, la gara prosegue tra periodi aggressivi alternati ad altri docili, da segnalare un colpo di testa da parte di Bacchetti del Monopoli che però finisce sopra la traversa. Arrivano 2 cambi per la Casertana, Jefferson e Alfageme al posto di Negro e De Angelis, Romaniello preferisce non cambiare modulo nonostante il vantaggio, una mossa che si rivelerà azzeccata quando al 85′ Jefferson combatte contro la difesa Monopolitana per poi servire Alfageme che di fatto “appoggia” la palla in rete. Partita ancora dalle forti emozioni, Rosafio viene atterrato fallosamente in area da Pezzella, l’ arbitro concede un rigore per il Monopoli che va in rete con Croce al 87′, ora i Pugliesi hanno riaperto la partita e daranno filo da torce fino al 94′, da segnalare alcune iniziative di Gambino e Luciani che danno qualche brivido ai 50 tifosi rosso-blu presenti al Veneziani, ma tutto bene quel che finisce bene, Casertana batte Monopoli per 2-1.

Ammoniti: Esposito, Potenza, Pinto


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA