Catania-Catanzaro con tanti ex in campo da una parte e dall’altra
Catania-Catanzaro sarà una sfida accesa non solo per le due tifoserie, acerrime rivali da anni, ma anche per diversi calciatori in campo che vestono i panni degli ex di turno.
Tra le fila del Catania l’ex con più presenze con la maglia dei giallo-rossi è Andrea Russotto. Il calciatore romano, infatti, ha giocato tre stagioni con la squadra calabrese collezionando 82 presenze e 15 reti, che rimane lo score più alto di reti siglate con un’unica squadra. Nella passata stagione, invece, faceva parte dell’organico catanzarese anche Mirko Esposito. Per lui 36 le presenze. Altro ex di spicco è Matteo Pisseri: l’estremo difensore ha difeso la porta del Catanzaro nella stagione 2012/13 avendo come compagno di squadra proprio Russotto. L’ultimo ex è Rosario Bucolo, che ha fatto registrare qualche presenza nella Serie C2 della stagione 2007/2008.
Solo due sono gli ex tra le fila della formazione calabrese. Il primo è Luigi Falcone, uno dei migliori della rosa del Catania nella prima infausta stagione di Lega Pro conclusasi con la salvezza raggiunta all’ultima giornata. Il secondo è Valerio Anastasi, catanese di nascita che ha fatto registrare 9 presenze nel Catania di Pino Rigoli con un solo goal segnato in una delle rare vittorie esterne della passata stagione in quel di Cosenza.