Le pagelle del Catania: Esposito tra i migliori in campo nel primo tempo. Molto bene anche il reparto difensivo
<strong>PISSERI 6 – Non è chiamato a interventi balistici. Controlla agilmente le offensive avversarie. L’unica pecca qualche rinvio sbagliato.
AYA 6,5 – Lotta su ogni pallone e, soprattutto nel primo tempo, non disdegna qualche sortita in avanti.
TEDESCHI 6,5 – Il migliore e del pacchetto arretrato. Nel momento di maggiore pressione del Monopoli, ci pensa lui a mettere calma ed ordine.
BOGDAN 6 – Nella ripresa soffre un pò la pressione avversaria. Quasi sempre bravo ad anticipare l’avversario.
ESPOSITO 7 – Gioca un gran primo tempo, mettendo a servizio della squadra grinta, corsa e lotta. Dai suoi piedi parte la costruzione del goal vittoria. SEMENZATO S.V.
FORNITO 6 – Fa meglio nel primo tempo anche se non è tra i più brillanti. Lucarelli se ne accorge e lo richiama in panchina. BUCOLO 6,5 – IN un campo pesante comr questo serve il gioco sporco di un lottatore puro sangue. Lui esegue gli ordini del mister facendo un ottimo lavoro.
LODI 6 – Fa meglio nella prima frazione di gioco, nella quale prova a mettere ordine e geometrie in mezzo al campo. Accusa un pò di stanchezza nella ripresa. MAZZARANI 6 – Si divora il goal del raddoppio sul finale. Pecca di precisione in questo frangente, ma dopo il goal di Cosenza, questa gli si può perdonare.
CACCETTA 6 – Lotta in mezzo alle pozzanghere del centrocampo. Nella ripresa commette qualche errore, ma il campo influisce.
MARCHESE 6 – La stanchezza si fa sentire e lo si nota quando commette qualche errore di troppo nella ripresa. Non manca l’impegno. DJORDJEVIC 6,5 – Entra bene nella partita e con i scambi con Russotto permette alla squadra di risalire. Mette più di un pallone velenoso in mezzo, ma gli attaccanti non sono lesti a trovare la rete.
RUSSOTTO 7 – Serve l’assist a Curiale per il goal del vantaggio. Ci sarebbe anche un rigore dubbio su di lui, ma l’arbitro lascia correre. Indispensabile per la sua squadra.
CURIALE 6,5 – Mezzo voto in più perché trova il tempo giusto per spedire in rete il pallone che vale i tre punti. Pian pianino si vede sempre meno. RIPA 6 – Cerca in tutti i modi di trovare la via del goal, ma il portiere avversario gli nega questa gioia con un grande intervento.
LUCARELLI 7 – È sono cinque di fila. Sta plasmano una squadra con una grande forza interiore. Pur non brillando nei secondi 45′ di gioco, la sua squadra non dà quasi mai la sensazione di poter soccombere. Il riposo arriva nel momento migliore.