Tour de force per il Catania. Bisceglie, Paganese e Catanzaro nel giro di una sola settimana
Il doppio passo falso brucia ancora in casa Catania. Le due sconfitte contro Leonzio e Reggina hanno fatto scivolare la squadra di Lucarelli a -7 dal battistrada Lecce. Tuttavia, il calendario sorride agli etnei che nei prossimi otto giorni vivranno un vero e proprio tour de force con tre sfide nel giro di una sola settimana.
Si inizia già sabato pomeriggio con il Bisceglie che fa tappa al Massimino. La formazione pugliese non vive un ottimo momento perché arriva da due sconfitte e dopo un avvio propositivo sta calando di ritmo nelle ultime giornate. Sarà fondamentale per il Catania non sottovalutare l’avversario per riuscire alla fine dei novanta minuti ad avere la meglio rispetto alla formazione allenata da mister Zavettieri.
Nemmeno il tempo di assorbire le fatiche della partita contro i nerazzuri che la squadra dovrà già pensare alla trasferta di Pagani. La squadra campana sta vivendo una stagione molto travagliata e l’ultimo posto in classifica sembra essere l’emblema migliore per questo avvio di stagione molto deficitario. Infine ci sarà il ritorno al Massimino, ma stavolta di domenica per via della partita di rugby della Nazionale italiana contro Fiji sul manto erboso catanese che si giocherà il giorno prima.
Tre partite a primo acchito abbordabili per la truppa rossazzurra, ma come hanno dimostrato già le sconfitte inaspettate del Catania è vietato snobbare o sottovalutare gli avversari di turno. Come spesso ha affermato Lucarelli nei social “fly down”, ma non troppo.