Salvatore Di Salvo corrispondente del Giornale di Sicilia da Lentini e Carlentini in vista del match tra Catania e Sicula Leonzio
Come si sta preparando la Leonzio per la difficile trasferta di Catania?
“La Sicula Leonzio è molto concentrata in vista della sfida col Catania per cercare di disputare una grande partita. La squadra in questi giorni si è allenata sia mattina che pomeriggio e al termine della seduta pomeridiana di ieri ha disputato un’amichevole con la Berretti di Pierpaolo Alderisi conclusasi 6-1 per i ragazzi di Rigoli”.
Nello scacchiere di Pino Rigoli potrebbero esserci delle novità di formazione?
“Al momento non sembrano esserci grosse novità. Arcidiacono e Bollino saranno con ogni probabilità della partita. D’Amico difficilmente recupererà, così come Tavares e Davì. Rigoli sta parlando coi ragazzi in questi giorni e vuole a tutti i costi mettere in difficoltà il Catania, anche per riscattare la sconfitta in Coppa”.
Negli ultimi due precedenti a Catania sono arrivate due sconfitte, l’ultima solo due mesi fa in Coppa Italia.
“Sono due partite rimaste ben impresse nei ricordi, soprattutto quella disputata nella stagione 1994/95 in CND. Per la Leonzio è una sfida molto spigolosa, ma allo stesso tempo entusiasmante. Sono sicuro che vedremo una bella partita”
Che novità ci sono in merito alla sfida giocata sabato con la Juve Stabia? Ci sono possibilità che la gara si ripeta?
“La partita potrebbe giocarsi di nuovo dato che il Giudice Sportivo e quello Federale, alla presenza del rappresentante dell’AIA Roberto Calabrese, hanno deciso di non omologare il risultato della partita e sono anche in attesa del ricorso che la Sicula Leonzio sta presentando alla Lega”