La nostra rubrica CataniAmarcord rammenta un pirotecnico 5-2 del Catania ai danni del Frosinone. Passiatore show
18/10/1998: Dopo un avvio di campionato non del tutto convincente, il Catania di Piero Cucchi ospita al “Cibali” il Frosinone per la settima giornata del campionato di Serie C2 Girone C. La formazione etnea è reduce dall’inaspettata sconfitta in casa del Chieti e vuole a tutti i costi riscattare questo k.o. fortuito ma che lascia qualche perplessità ai tifosi etnei.
La partita con la squadra ciociara non è delle più semplici. L’inizio del match è a dir poco spettacolare: al vantaggio di Luca Lugnan, infatti, arriva l’immediata risposta del Frosinone con la rete siglata da Galeone. La partita sembra destinata a seguire questo canovaccio, ma improvvisamente si scatena il protagonista dell’incontro: Ciccio Passiatore. Il bomber rossazzurro, infatti, si scatena mettendo a segno ben quattro reti che surclassano totalmente la squadra avversaria. Il goal di Marroccolo nel finale, non intacca assolutamente l’entusiasmo sugli spalti del Cibali che festeggia per questa roboante vittoria e per la prestazione sfavillante del centravanti pugliese.
Questa vittoria sarà l’inizio di un campionato spettacolare da parte del Catania che vivrà il suo apice nella sfida contro il Messina con il goal di Manca che varrà la promozione in serie C1.