Continua la marcia di avvicinamento alla sfida di lunedì tra il Trapani e il Catanzaro. La squadra calabrese si sta preparando al match con grande intensità, sapendo di affrontare una squadra temibile. Oggi, invece, la squadra granata effettuerà una doppia seduta di allenamento. In vista del match di lunedì sera, la nostra redazione ha contattato la giornalista di Calabria TV, Stefania Scarfò. Con lei abbiamo parlato del momento del Catanzaro e della sfida imminente di lunedì sera.
INTERVISTA ALLA GIORNALISTA DI CATANZARO
1) Una brutta sconfitta del Catanzaro contro il Matera. Che partita è stata secondo il tuo punto di vista?
“Quella contro il Matera è stata una partita nata male e finita peggio per il Catanzaro. La reazione attesa dopo il cambio alla guida tecnica non c’è stato e al contrario la squadra ho mostrato grandi fragilità, sia tecnico-tattiche che caratteriali. Nel primo dei due gol presi evidente la dormita della retroguardia giallorossa, nel secondo invece la paura di sbagliare che puntualmente ti porta a commettere errori”.
2) Lunedì c’è la trasferta a Trapani contro la squadra di Calori. Come sta preparando la sfida mister Dionigi?
“Dionigi dovrà lavorare molto in vista della gara di lunedì. Ha cambiato il sistema di gioco del Catanzaro e serve tempo per assimilarne i dettami. Passare da una difesa a 4 a zona ad una a 3 ad uomo non è immediato, serve tempo alla squadra per acquisire i giusti meccanismi. Ma si dovrà lavorare anche sulla testa. La squadra è bloccata e timorosa. Può sicuramente dare di più”.
3) Che partita ti aspetti lunedì?
“Di certo il Catanzaro è chiamato a reagire. Mi aspetto una gara bella e aperta. Il Trapani ha qualcosa in più in termini di esperienza e qualità ma credo che il Catanzaro non starà a guardare. Mi aspetto che reagisca e mostri di potersela giocare con tutti. Mi aspetto però anche la reazione del Trapani che vorrà sicuramente cancellare il ko di sabato a Fondi. Preverrà chi sarà più lucido”.
4) Quali sono le tue considerazioni sul campionato che sta svolgendo la squadra granata?
“Il Trapani è una delle favorite alla vittoria del campionato, assieme a Lecce e Catania. Rispetto alle altre due squadre, da qualche anno ormai in serie C, paga la fresca retrocessione dalla Serie B. Questo aspetto, con tutte le conseguenze che comporta in termini di delusione, tempi necessari per riadattarsi alla categoria ed altro, potrebbe essere un ostacolo in più. La squadra comunque, escluso il passo falso della settimana scorsa a Fondi, ha fatto bene mostrando di potersela giocare fino in fondo”.
5) Quale giocatore granata deve temere il Catanzaro e quale giocatore calabrese deve temere il Trapani?
“Il Catanzaro deve temere l’esperienza di giocatori come Pagliarulo ed Evacuo su tutti a mio giudizio. Quanto ai pericoli per i granata occhio a Letizia, sempre il più temibile tra i giallorossi, ma anche a Puntoriere e Infantino qualora dovesse giocare dal primo minuto”.