Tutti gli addetti ai lavori in città danno la trattativa in via di risoluzione. Per la seconda volta Cerci è molto vicino a vestire il rossoblu.
La telenovela Cerci che ha movimentato la scorsa estate rossoblu pare sulla via della conclusione. Gli ostacoli sono stati tanti, in primis l’ingaggio del laziale che ha visto notevolmente ridursi lo stipendio com’era facilmente ipotizzabile con un trasferimento dall’Atletico di Madrid al Bologna. L’accordo dovrebbe essere stato raggiunto con una base fissa non elevatissima ma che potrebbe aumentare considerevolmente con i bonus e i premi che dovrebbero scattare in base agli obiettivi personali e a quelli della squadra.
L’altro freno è stato certamente il club madrileno che voleva rientrare almeno una minima parte sulla spesa dal cartellino del giocatore di Velletri. Il Bologna sembra però aver vinto il braccio di ferro con gli spagnoli ottenendo quindi la rescissione del contratto del gioctore e e la conseguente possibilità di acquistarlo a 0. L’ultimo scoglio saranno le visite mediche che dovranno essere sostenute per la seconda volta da Alessio Cerci in quel dell’Isokinetic a Casteldebole, sperando che gli esiti possano essere questa volta differenti il Bologna.
Che sia un flop a causa della precarietà delle condizioni fisiche o che sia il prossimo giocatore rilanciato dalla piazza di Bologna?
Come diceva un poeta: “Lo scopriremo solo vivendo.”