Alla fine gli Dei del calcio hanno deciso, sarà Barcellona-Juventus. Campo di Battaglia, Berlino.
Il 6 giugno sarà Barcellona-Juventus, sarà un appuntamento con la storia. La Juventus dopo una sofferta qualificazione affronterà il Barcellona “Made in Sud”, sì perchè Messi, Neymar e Suarez sono tanta roba ed esponenti massimi del calcio sud-Americano.
E’ stata una Juventus di ferro, anzi concreta. Ha sofferto, retto, segnato, sprecato ed alla fine ha meritato. Il Barcellona, invece, fa davvero paura. Messi ha mortificato Neur e tutta la Baviera facendo arrossire il maestro Guardiola. Boateng, difensore della Germania campione del pianeta, è diventato piccino contro il fuoriclasse argentino. Ok, metteteci un Iniesta sempre verde, un Suarez che ha fatto impazzire le difese di tutta Europa, Neymar che segna con regolarità… non stiamo parlando di essere umani.
La Juventus ha fatto una grande impresa, e Buffon e co. hanno giocato con il cuore. Chiellini una sicurezza, mentre il rientrante Pogba è sembrato non essersi mai fermato. Morata diventa l’uomo del momento e forse della storia. Sì proprio lui, Morata, che è stato cacciato dal Real Madrid, per fare spazio ad altra gente, ha piegato i bianchi facendo infuriare il Santiago Bernabeu. Sì, signori miei, la Coppa delle grandi orecchie è anche questa ed onore al Barcellona che già si sente padrona, ma Pirlo e Buffon a Berlino, hanno dolci ricordi.
Barcellona-Juventus, Road To Berlino