Quarti di finale di Champions League: Super Porto sui bavaresi, Spettacolo Barcellona a Parigi, bene la Juventus, pari nel derby di Madrid
La Juventus con il minimo sforzo batte il Monaco 1-0. La squadra di Allegri crea tanto ma spara a salve con Tevez e Vidal. Monaco ben messo in campo, ma un rigore dello stesso Vidal che aveva fallito contro Olimpiakos e Cesena, regala alla Signora la vittoria. Al ritorno non sarà semplice, ma basterà un pari o anche perdere al massimo con una goal dal 2 a 1 in poi.
Finisce invece 0-0 il derby di Madrid, grande rivincita della finalissima dello scorso anno. Al Calderon Bale, C.Ronaldo e Benzema non fanno male alla banda Simeone, che nel finale prova quasi a vincerla. Real più forte, ma quando in campo incontrare l’Atl Madrid, la parola fine non si può scrivere facilmente e gli uomini del Cholo proveranno l’ennesima impresa della loro epopea.
Al Parco dei Principi, spettacolo Barcellona che si prende il biglietto per la semifinale. In avvio un palo di Messi ed un goal di Neymar spezzano l’equilibrio, nella ripresa si scatena Suarez autore di una doppietta. Jeremy Mathieu con un autorete fissa il punteggio finale. Finisce 1-3.
Ad Oporto, i Dragoni battono in maniera netta il Bayern Monaco. Quaresma è l’eroe di giornata con una grande doppietta. Thiago Alcantara prova a riaprire i giochi, ma il pistolero Martinez alimenta i sogni del Porto. Finisce 3-1. Guardiola deve provare la “Remuntada” in Baviera.