<strong> Chelsea vs Everton, le probabili formazioni dell’ottavo di finale di Carabao Cup
Allo Stamford Bridge domani alle 20:45 andrà in scena l’ottavo di finale della Carabao Cup: indicazioni e probabili formazioni di Chelsea vs Everton.
CHELSEA VS EVERTON, LE INDICAZIONI:
I Blues con il cammino in campionato che sembra complicarsi, a causa di un Manchester City in forma strapitosa, potrebbero puntare forte anche su competizioni come la Carabao Cup (la coppa di lega) e come l’FA Cup. Gli uomini di Conte affronteranno l’Everton dopo aver trionfato nel Terzo Turno preliminare contro il Nottingham Forest con un netto 5-1.
I Toffees, freschi del cambio della guida tecnica, faranno sicuramente un forte affidamento in questa stagione nelle coppe nazionali, visto l’andamento in campionato ed in Europa League. La vittoria nel Terzo Turno contro il Sunderland per 3-0 sembrava poter dare una piccola svolta all’annata, ma ciò non è avvenuto. Essa ha permesso comunque all’Everton di arrivare agli ottavi, ma ora si presenta l’ostacolo Chelsea, squadra tutt’altro che abbordabile.
PARTITE GIOCATE ALLO STAMFORD BRIDGE:
91 partite, con 50 vittorie del Chelsea, 28 pareggi e 13 vittorie dell’Everton.
ULTIMA PARTITA:
27 agosto 2017, 2-0: nella terza giornata di questo campionato trionfo Blues tutto spagnolo con le reti firmate da Fabregas (27°) e Morata (40°).
ULTIMA VITTORIA DELL’EVERTON:
26 novembre 1994, 0-1: la vittoria esterna manca dal campionato 1994/1995. Allora il trionfo dell’Everton portò la marcatura di Paul Rideout, in gol dopo 39 minuti.
CHELSEA VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Antonio Conte si prepara a schierare una specie di Chelsea 2, con molte riserve e molti giovani che scenderanno in campo domani sera per mettere minuti nelle gambe. 3-4-3 con Caballero in porta; Rüdiger, Christensen e Clarke-Salter sulla linea difensiva; Kenedy, Fàbregas, Ampadu e l’italiano Zappacosta a centrocampo, con Musonda e Williams larghi in appoggio dell’unica punta Batshuayi.
David Unsworth, alla prima da allenatore della prima squadra (dopo l’ultima partita nel 2015/2016 con l’esonero di Martinez, tra l’altro vinta), guiderà insieme a Duncan Ferguson l’Everton in questa partita difficile, ma che in caso di risultato positivo, potrebbe significare un prolungamento della sua esperienza tra i “grandi”. La formazione scelta sarà molto probabilmente il 4-3-3: Pickford tra i pali; Kenny, Keane, Jagielka e Baines; Davies, Schneiderlin, al rientro dopo l’acciacco in Europa League, e Sigurdsson sulla linea dei centrocampisti; Lookman e Mirallas larghi ai fianchi di Oumar Niasse. Indisponibili Barkley, Bolasie, Coleman e Funes Mori per infortunio e Gueye per squalifica, mentre Lennon e McCarthy si sono allenati con il resto della squadra ma al massimo andranno in panchina.
Chelsea (3-4-3): Caballero; Rüdiger, Christensen, Clarke-Salter; Kenedy, Fàbregas, Ampadu, Zappacosta; Musonda, Batshuayi, Williams. Allenatore: Conte
Ballottaggi: Fabregas 55% – Scott 45%, Musonda 75% – Hazard 25%, Ampadu 70% – David Luiz 30%.
Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Baines; Davies, Schneiderlin, Sigurdsson; Lookman, Niasse, Mirallas. Allenatore: Unsworth
Ballottaggi: Jagielka 80% – Williams 20%, Sigurdsson 60% – Klaassen 40%, Niasse 70% – Rooney 30%, Kenny 55% – Martina 45%.
ARBITRO: Neil Swarbrick
STADIO: Stamford Bridge
CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)