Giro D’Italia Finale a sorpresa nella quinta tappa


Giro D’Italia Benjamin Thomas sorride a fine tappa

Lucca, 8 maggio 2024 – Finale a sorpresa nella quinta tappa del Giro d’Italia 107 che vede arrivare al traguardo la prima fuga dalla quale è uscito vincitore Benjamin Thomas.Il portacolori della Cofidis, plurimedagliato mondiale e olimpico su pista, ha avuto la meglio allo sprint del vincitore della Amstel Gold Race 2018, Michael Valgren, e di Andrea Pietrobon, che aveva allungato all’interno dell’ultimo km venendo ripreso a 50 metri dall’arrivo.

L’azione decisiva, che comprendeva anche il 21enne Enzo Paleni, è nata a 77 km dall’arrivo ma non aveva mai raggiunto un gap superiore a 1’45”.I quattro attaccanti sotto lo striscione dei -10 con 50″, un vantaggio che hanno saputo difendere dalla rimonta del gruppo, giunto a 3″ e regolato dalla Maglia Ciclamino Jonathan Milan.

Domani sarà tempo di Strade Bianche nella Torre del Lago Puccini (Viareggio)-Rapolano Terme, Tappa Bartali di questa edizione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA