Giro D’Italia la voce dei protagonisti della terzultima tappa della corsa rosa vinta da Andrea Vendrame.Il vincitore di tappa Andrea Vendrame ha dichiarato in conferenza stampa: “Oggi è la ciliegina sulla torta di un Giro, e più in generale di un inizio di stagione, molto positivo per me e per la squadra.
Qui abbiamo ancora la possibilità di salire sul podio della generale con O’Connor e ci proveremo.Sono arrivato al Giro in ottima forma ma dopo la tappa di Rapolano Terme ho sofferto a causa di una bronchite.
Puntavo alla tappa di oggi, sapevo che sarebbe arrivata una fuga e per questo c’è stata battaglia fin dall’inizio.Una volta in fuga, ho azzeccato il timing per l’attacco, ottenendo una grande vittoria”.
La Maglia Rosa Tadej Pogacar ha detto: “C’è stato grande rispetto tra tutti noi lungo l’arco del Giro e quindi penso sia bello vedere che oggi nessuno abbia approfittato della caduta di Thomas.Per quanto riguarda il team è stata una giornata tranquilla, domani avremo da fare per controllare la corsa e poi provare a fare la differenza in salita.
Sarà l’ultima chance per gli scalatori e quindi anche per me”.