Lutto nel mondo del ciclismo – Addio a Santolo Napolitano


“Era un grande campione”

“Era un grande campione – dice di lui il ciclista Nicola Liguoro – “siamo tutti sconvolti. Quel sentiero è impossibile. In alcuni punti largo solo un metro: su una parete a picco ricavato scavando nella roccia e sotto c’è il precipizio.”

E’ morto questa notte, dopo un volo di 70 metri, mentre percorreva il sentiero 3 del Vesuvi0, Santolo Napolitano, 52 anni, pluricampione regionale della squadra Cicloo Carbonari Bikers.

Santolo era in compagnia di alcuni amici quando è caduto nel precipizio.

Ad allertare i soccorsi è stato Luca Miracolo, uno dei ciclisti che era con Santolo quando è precipitato.

Santolo Napolitano

Non riusciamo a capire cosa sia successo”

Non riusciamo a capire cosa sia successo; era vigile, ad un certo punto ci ha detto che aveva freddo. Noi gli abbiamo lanciato i giubbotti per proteggerlo dal freddo. È stato un volo di oltre 75 metri”.

Giunti sul posto i Vigili del Fuoco ed il Soccorso Alpino che si sono calati giù con le corde e lo hanno tirato su a spalla.

Sull’incidente indagano i Carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia.

Increduli amici e parenti

Sei andato via facendo ciò che più ti piaceva fare. Vorremmo non fosse vero, ma è la triste realtà”  ha detto Massimo Ginelli, amico di sempre.

Gli amici lo ricordano come un uomo buono, sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra, oltre ad essere un esperto sportivo.

Santolo Napolitano, un campione, un esempio di tenacia e di forza per tutti noi” – si legge sui social.

(Foto da Facebook)

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA