Scafati (SA) – Dopo il grande successo dell’edizione 2024, torna Scafati è Cultura – Parole e libri in Biblioteca, la rassegna culturale promossa dal Comune di Scafati che, anche quest’anno, offrirà un viaggio tra storie, personaggi e grandi emozioni letterarie.
Ad aprire il calendario 2025 sarà un ospite d’eccezione: Francesco Moser, leggenda del ciclismo mondiale. Venerdì 4 aprile, alle ore 19:00, la Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio ospiterà un question time esclusivo con il campione che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport.
Con un palmarès straordinario che include il Giro d’Italia, la Parigi-Roubaix e il Mondiale su strada, Moser ha conquistato non solo titoli prestigiosi, ma anche il cuore degli appassionati di ciclismo.
Un incontro imperdibile per conoscere da vicino la carriera e le imprese di un’icona dello sport, capace di ispirare intere generazioni con la sua determinazione e il suo talento.
La letteratura e lo sport si intrecciano per dare il via a un’edizione che promette di essere ancora una volta ricca di emozioni e cultura.