Nuovo colpo a sorpresa del Celtic: preso Ntcham


Continua a prendere forma la rosa per la prossima stagione dei Bhoys. Dopo Jonny Hayes e Kundai Benyu, ecco l’ex Genoa Olivier Ntcham.

Tra la giornata odierna e quella appena passata, Oliver Ntcham – 21 anni, con un trascorso a livello giovanile nel Manchester City e reduce da un prestito biennale a Genova, sponda Rossoblu – ha svolto le visite mediche che sanciranno l’ufficialità del passaggio del calciatore al Celtic per 4,5 milioni di Sterline.

Nella sua precedente esperienza a Marassi, il giovane francese si è espresso a corrente alternata. Con il suo ottimo tiro da fuori, abbinato ad un fisico possente ed una buona proprietà tecnica, ha regalato qualche soddisfazione a Gian Piero Gasperini prima, e a Ivan Juric poi. Tuttavia, come spesso accade ad altri giovani di grande talento, svariate sono state le prestazioni incolori, in cui la sua presenza in campo è stata impalpabile.

Embed from Getty Images

 

Ad un manager esperto e preparato del calibro di Brendan Rodgers, il compito di rivitalizzarlo e definirne il ruolo. Infatti a Genova, Ntcham è stato impiegato in quasi tutte le posizioni del centrocampo: mediano davanti alla difesa, mezzala con facoltà di inserimento, ala pura – sebbene non abbia una grandissima gamba per spingere sulla fascia – trequartista o addirittura falso nove.

http://gty.im/689227066

 

Probabile che l’allenatore nord-irlandese, nel suo 4-3-3 ormai tradizionale, adottato in pianta stabile anche a Celtic Park, lo possa vedere come mezzala con funzioni analoghe a quelle di Emre Can nel  “suo” Liverpool: sfruttare la stazza notevole per rubare molti palloni ma non disdegnare mai, visti i piedi buoni, la fase offensiva.

Embed from Getty Images

 

Bisognerà capire se il giocatore, almeno in panchina, possa essere a disposizione già Venerdì per il preliminare di Champions League sul campo dei nord-irlandesi del Linfield. Molto ovviamente dipenderà dalla condizione atletica con cui si presenterà al tecnico e ai compagni nella rifinitura della vigilia.

By: Andrea Tonioni

credit foto:primocanale

spot_img

LEGGI ANCHE

L’Addio Commosso al Santo Padre: Il Mondo saluta Papa Francesco

Una folla immensa e composta si è riversata oggi in Piazza San Pietro per rendere l'ultimo saluto a Papa Francesco. La solenne cerimonia funebre...

Il Padova Calcio ritorna in Serie B!

Il Padova ritorna in cadetteria, una grande festa al termine di campionato ricco di colpi di scena. Il Calcio Padova ha finalmente conquistato la tanto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Padova Calcio ritorna in Serie B!

PUBBLICITA