Gli eventuatli processi oppure elogi li faremo tra 15 giorni a campionato finito, certo che la Juve Stabia di questo 2013 sta cercando in tutti i modi di retrocedere, poteva battere la Ternana e non lo ha fatto, poteva pareggiare a Cesena ma una difesa distratta e troppo tenera hanno fatto il resto.
La situazione è critica e se consideriamo che sabato arriva il Verona il piatto salvezza inizia a piangere per gli uomini di Mr Braglia.
Ed andiamo ad esaminare il “River” della salvezza: dopo il Grosseto, anche la Pro Vercelli saluta la categoria, il Vicenza resta a quota 38 dopo i 5 schaiffi ricevuti dall’Empoli (partita che costerà ai veneti una multa ed una squalifica per l’invasione poco pacifica dei tifosi bianco-rossi), domenica andranno a Modena e poi avranno lo scontro diretto con la Reggina all’ultima di campionato; insomma possibilita’ di salvezza ridotte al lumicino. L’Ascoli è in una crisi senza fine. Nonostante la prova di carattere a Brescia, i Bianco-Neri hanno ceduto per 3-2 nel finale, sabato avranno la Ternana e poi il Cittadella. L’Ascoli è a quota 40, se perde si urla il classico salvi tutti, ossia niente play out perchè la Reggina dopo il colpo beffardo a Cittadella, che ha riaperto il campionato creando panico anche alla Juve Stabia, ha 5 punti di vantaggio e i granata sabato giocano in casa contro il Grosseto.
Insomma, se l’Ascoli, non vince la Juve Stabia non rischia piu’ nulla ( sono 9 i punti di vantaggio). Il Cittadella deve cercare l’impresona contro l’Empoli e questa per la Juve Stabia è la partita fondamentale . Se il Cittadella vince in Toscana è salvo e sabato prossimo ospieterà l’Ascoli, quindi le Vespe dovrebbero, poi, tentare il colpo gobbo contro il Crotone. Dunque, una lotta salvezza che sabato ci dirà come andrà a finire e se verranno disputati i play out.
Manca un ultimo calcolo: se le vespe battono il Verona…..non lo abbiamo detto per scaramanzia , il pronostico è scontato, ma nella vita non si sa mai.