Community Shield :I record storici.
La storia dice Manchester United, ma il Leicester insegna che e’ davvero impossibile fermare i sognatori. I Red Devils detengono oltre al record di trofei in questa manifestazione anche altri primati. Sara’ davvero dura per Claudio Ranieri regalare al suo popolo un altra impresa…….
- La squadra che ha vinto il maggior numero di Community Shield è il Manchester United, che ha conquistato 20 titoli dal 1908 ad oggi, di cui quattro condivisi.
- La partita con il maggior numero di reti realizzate è stata quella del 1911, che vide contrapporsi il Manchester United e lo Swindon Town, terminata con il punteggio di 8-4.
- Il calciatore che ha vinto il maggior numero di Community Shield è il gallese Ryan Giggs, che ha conquistato 10 titoli dal 1993 al 2013, tutti con la maglia del Manchester United. Giggs detiene anche il record di presenze nella competizione (14).
- La squadra che ha vinto il maggior numero di Community Shield consecutivi è l’Everton, con quattro trionfi dal 1984 al 1987 (quello del 1986 fu condiviso con il Liverpool).
- La squadra che ha perso il maggior numero di Community Shield consecutivi è il Manchester United, con quattro sconfitte dal 1998 al 2001. I Red Devils detengono anche il record per il maggior numero di partecipazioni consecutive alla competizione (dal 1996 al 2001).