Comunicato Juve per De Sciglio: escluse lesioni per l’ex Milan
Nonostante i mugugni dei tifosi sui social, Mattia De Sciglio si è dimostrato uno dei migliori in campo nella sfida di Champions League contro il Barcellona. Escludendo un banale errore in difesa, dove ha consegnato inspiegabilmente una palla invitante per Dembelè, l’ex terzino del Milan si è fatto valere al Camp Nou.
Movimenti ordinati, pericoli allontanati al momento giusto ed anche la prima conclusione in porta dei bianconeri che ha impegnato non poco Ter Stegen. Peccato poi per quanto successo intorno alla mezz’ora.
Dopo un normalissimo contrasto di gioco, l’esterno basso della Nazionale ha accusato un fastidio alla gamba destra. Fastidio che ha costretto Allegri a sostituirlo con uno Sturaro fuori ruolo. Da lì il tracollo della squadra, che ha dovuto capitolare per 3-0 davanti ai colpi di Messi e compagni.
Arrivano però buone notizie dalla Juventus. La società ha da poco lasciato un comunicato sui propri canali ufficiali per aggiornare i tifosi sulle condizioni del pupillo di mister Allegri.
Si legge: “Nella giornata odierna il giocatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical. Questi hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell’area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra). Tuttavia, oltre al monitoraggio clinico quotidiano si renderanno necessari ulteriori controlli strumentali nei prossimi giorni”.
Sembra quindi aleggiare ottimismo per quanto riguarda il recupero del ragazzo. Non preoccupa la sua assenza per le successive sfide in campionato. C’è un Lichsteiner che scalpita, sperando di rientrare in lista europea a partire dalla fase finale. Nonostante la pesante sconfitta, si dà infatti quasi per scontato a prescindere il passaggio del girone da parte della Juventus.