Continua il braccio di ferro in testa alla classifica tra Ajax – Feyenoord


Al successo fuori casa dell’ Ajax risponde subito il Feyenoord con un pokerissimo. Sugli scudi il sempre verde Dirk Kuyt autore di una tripletta. Fermata in casa il PSV che non va oltre il pareggio e perde l’occassione di avvicinarsi al duo di testa

OLANDA – Dopo l’eliminazione della nazionale Orange da Euro 2016, riprende il campionato con la 9ª giornata di Eredivisie con la pronta ripresa dell’ Ajax che va a vincere fuori casa contro l’Heracles che la tallonava prima del confronto diretto di un solo punto. Tutto nel primo tempo grazie alle reti di El Ghazi al 14’ e il raddoppio di Gudelj al 22’.

Dopo la vittoria sull’Ajax, sembra che il PSV poteva decollare ma la squadra di Eindhoven non va oltre il pareggio per 1-1 casalingo contro l’Excelsior. Il vantaggio del PSV è di Pröpper al 62’ ma l’Excelsior pareggia nel recupero con il sempre verde Hasselbaink.

 

Risponde subito presente il Feyenoord con un schiacciante 5-2 in casa del Heerenveen; Dirk Kuyt assoluto mattatore con una tripletta (7’, 32’, 39’). Le altri reti per il Feyenoord portano la firma di Kramer (16’) e Gustafson (28’). La doppietta di Veerman (59’, 81’) ammorbidiscano un po il risultato per l’Heerenveen.

Vittoria in casa per il Groningen che liquida il Willem II per 2-1 grazie alle reti di Mahi al 24’ e Hoesen al 86’ con in mezzo il pareggio per autorete di Reijnen al 85’. Vince pure il Twente che batte il NEC col gol di Peet Bijen al 68’.

Vittoria importante per il Vitesse che contro ogni pronostico batte fouri casa il PEC Zwolle per 5-1 e la raggiunge in classifica a 17 punti. Le reti per il Vitesse sono di Baker (7’), Solanke su rigore (21’), Qazaishvili (44’), Oliynyk su rigore (52’) e Rashica (78’). Il gol consolazione per il Zwolle è di Lam al 15’.

Finiscono in parità per 1-1 i confronti: Cambuur (72’ Ogbeche) – ’AZ Alkmaar (26’ Janssen); Utrecht (11’ Haller) – Roda (36’ Juric); Den Haag (41’ Havenaar) – De Graaschap (45’ Zuiverloon aut.)

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA