Continua il momento magico del Leicester
Shakespeare ha ottenuto ieri sera contro il Sunderland la quinta vittoria consecutiva in premier staccando in modo quasi significativo la zona retrocessione, coincide con questo, anche il ritorno al gol di Vardy che ha segnato la sua quinta rete, su assist perfetto dalla sinistra di Albrighton.
Partita molto ragionata, una formazione molto aggressiva con la promessa della nazionale inglese Gray, giovane dotato di uno scatto che a più riprese ha lasciato sul posto Jones, pennellanto cross da quel lato o tiri dalla terquarti che ieri sera non hanno avuto buon esito.
Nella prima metà di gara poche le conclusioni degli ospiti, per lo più dalla lunga distanza senza mai centrare lo specchio della porta.
La ripresa si apre con una doppia sostituzione, entreano Slimani ed Albrighotn al posto di Okazaki e Gray, non mutando la formazione e mantenendo il classico 4-4-2.
Il cambio proposto porta subito in vantaggio il Leicester dato che su qulla fascia Albrighton salta spesso l’uomo e da una di quelle sgallopate pennella un traversone che Slimani di prepotenza trasforma in rete superando in stacco il difensore.
Pochi cambi per gli ospiti, ma la musica non cambia, sempre dala fascia sinistra arriva un traversone rasoterra per Vardy, che stoppando in area conclude di sinistro lasciando spiazzato il portiere.
La partita prosegue poi con l’ingressi di King per Ndidi, ed altre poche emozioni.
Ottima prestazione del Leicester che così torna nella parte sinistra della classifica in attesa della seconda tranche del turno infrasettimanale.
Nonostante tutte queste ottime premesse, l’allenatore Crag predica una certa calma, nel post partita ha dichiarato:
“non sono ancora intenzionato a dire che siamo in una posizione sicura, ma siamo sulla buona strada” poiche “sono stato nel calcio da abbastanza tempo per sapere che tutto può ancora succedere. Dobbiamo essere sicuri e di rimanere concentrati” ha proseguito affermando ancora “Sono felice per i tre punti, naturalmente. I tre punti sono più di ogni altra cosa di vitale importanza in questa fase della stagione.”
Poi ha avuto parole di elogio per Slimani, sapeva benissimo del suo momento difficile, della frustrazione che sentiva per non essersi riuscito ad esprimere come meglio poteva fare, per questo era doppiamente felice per la sua rete e per il vantaggio.
Tamko