Si parte il nuovo anno in serie C con la Coppa Italia. Oggi andrà in scena Cosenza-Trapani dal San Vito Marulla. Gara valevole per gli ottavi di finale della competizione. Il Cosenza, vuole iniziare bene questo 2018, dopo aver chiuso in positivo il 2017. Il Trapani, dal canto suo, vuole dimenticare l’ultimo trend negativo e una vittoria in Coppa servirebbe per il morale. Andiamo a vedere le probabili scelte.
LE SCELTE DI BRAGLIA
L’allenatore del Cosenza, Piero Braglia dovrà fare a meno di Mungo. La probabile formazione sarà un 3-5-2. Saracco in porta, difesa a tre con Idda, Dermaku e Pascali. A centrocampo spazio a Corsi, Calamai, Loviso, Bruccini e Pinna. In attacco giocheranno Baclet e Tutino. Restano alcuni dubbi per il tecnico dei cosentini. Il primo riguarda la fascia sinistra di centrocampo tra Pinna e D’Orazio. Attualmente il primo è il favorito sul secondo. L’altro dubbio di Braglia è sul centro-sinistra con Bruccini favorito su Trovato. Tutti i dubbi verranno sciolta prima dell’inizio della partita.
LE SCELTE DI CALORI
L’allenatore del Trapani Calcio, Alessandro Calori dovrà fare a meno di Silvestri e Murano per infortunio. I giocatori si vanno ad aggiungere ai lungodegenti Aloi e Ferretti. La probabile formazione è un 3-5-2. Furlan in porta. Difesa a tre con Fazio a destra, Pagliarulo in mezzo, Visconti a sinistra. A centrocampo da destra verso sinistra giocheranno Marras, Maracchi, Palumbo, Bastoni e Rizzo. In attacco spazio a Reginaldo e Evacuo. Anche qui i dubbi non mancano. Il primo resta il portiere, con Furlan favorito su Ferrara anche se quest’ultimo potrebbe esordire nella competizione. L’altro dubbio resta il partner di Reginaldo. Evacuo è il favorito su Dambros.
COSENZA-TRAPANI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Cosenza (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Calamai, Loviso, Bruccini, Pinna; Baclet, Tutino. All. Braglia
Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Visconti; Marras, Maracchi, Palumbo, Bastoni, Rizzo; Evacuo, Reginaldo. All. Calori
Foto fonte: www.skyscrapercity.com