Il Catania rifila la quarta vittoria consecutiva mantenendo inviolata la propria porta. La vetta adesso dista un solo punto
<strong>PRIMO TEMPO
Il Catania scende in campo con la consapevolezza di confermare l’ottimo momento e dare seguito al filotto di vittorie consecutive. Di fronte un Cosenza rinvigorito dall’arrivo dell’esperto allenatore Piero Braglia, alla ricerca del primo successo in campionato. Lucarelli apporta delle modifiche nell’undici di partenza, inserendo Mazzarani, Ripa e Di Grazia dal primo minuto. I rossoazzuri partono subito con l’acceleratore premuto e, dopo un tentativo di Mazzarani che colpisce debolmente la sfera, trova il vantaggio con lo stesso all’11’ ribattendo con un bel tiro al volo una respinta di Perina. Il Cosenza prova a reagire allo svantaggio, ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia etnea.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo con un piglio diverso, provando in tutti i modi a scardinare la difesa di un Catania in difficoltà. Da sottolineare l’intervento prodigioso di Pisseri che salva miracolosamente su una rovesciata di Statella. Lucarelli inserisce freschezza in campo, sostituendo Mazzarani con Russotto e Biagianti con Bucolo. Tuttavia il Cosenza continua il suo forcing nella metà campo avversaria, cercando in tutti i modi di centrare un pareggio che meriterebbe, ma il Catania fa scudo grazie ai tre baluardi difensivi (Aya, Tedeschi e Bogdan) che permettono alla squadra di allungare a 4 le partite senza subire gol. Dopo 4 minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce il successo importantissimo del Catania, il quarto di fila. In concomitanza, il Monopoli capolista rallenta in quel di Andria, bloccandosi sull’1-1. La sfida di martedì sera al Massimino tra i pugliesi e il Catania vale dunque il primato.