Tutto pronto all’Ezio Scida. Fischio d’inizio sabato alle 18.
Il Bologna deve riscattarsi dalla spuntata prestazione dello Juventus Stadium, guardando già alla sfida di Coppa Italia con l’Inter arriva, però prima all’importantissima partita all’Ezio Scida di Crotone. I 3 punti non sono obbligatori ma necessari per dare sicurezza alla squadra e per affossare ancora di più i pitagorici nella corsa salvezza. In porta come sempre Mirante. I terzini laterali Torosidis a destra e Masina a sinistra. Al centro invece torna a vedersi nell’11 titolare dopo l’affaticamento muscolare Gastaldello che affiancherà Maietta. A centrocampo i soliti Nagy, Dzemaili e Viviani. Davanti a supportare Destro ci sarà Krejčì e Di Francesco, confermato dopo le buone giocate di Torino.
In casa avversaria
Il Crotone è forse la squadra più in forma delle ultime quattro seppur reduce da un a sconfitta all’ultimo minuto contro la Lazio con goal di Immobile su rigore. La situazione dei calabresi non è sicuramente però delle più sorridenti, la possibilità di tenere aperto il discorso salvezza passerà dai prossimi 4 match contro Bologna, Genoa e le dirette concorrenti Empoli e Palermo.
Le parole della vigilia
Donadoni in conferenza stampa per del Crotone e della sfida allo Scida: “Andiamo ad affrontare una squadra che ha bisogno di far punti come noi abbiamo bisogno di far punti. È una squadra che pur avendo una classifica difficile a una sua fisionomia.”
Mentre sul modo di impostare la partita:“È una partita da giocare come il primo tempo di Torino perché secondo me lo abbiamo giocato bene.”
Invece il suo omologo Nicola come riporta il sito calciodangolo.com: “I punti raccolti non rendono giustizia a quanto abbiamo fatto vedere sul campo. E non sempre è dipeso da noi. Il Bologna? Ha sempre fatto bene contro quelli che stanno in fondo alla classifica. Sono per tre quarti salvi, noi no: vogliamo inseguire il nostro sogno perché ci crediamo e abbiamo dimostrato di poter giocarcela con tutti.”
L’unico precedente
7-2-2015 Crotone-Bologna 0-2
I convocati
Crotone
Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo
Difensori: Ceccherini, Dussenne, Dos Santos, Ferrari, Martella, Rosi, Sampirisi
Centrocampisti: Capezzi, Crisetig, Barberis, Gnahorè, Rohden, Salano, Sulijc
Attaccanti: Falcinelli, Nalini, Palladino, Simy, Stoian, Trotta
Bologna
Portieri: Da Costa, Mirante, Sarr.
Difensori: Ferrari, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis.
Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Viviani.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Floccari, Krejci, Mounier, Okwonkwo.
Probabili Formazioni
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella, Rohden, Capezzi, Crisetig, Palladino; Trotta, Falcinelli. All.: Nicola.
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Nagy, Viviani, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Krejčì. All.: Donadoni.