All’Ezio Scida va in scena una sfida attesissima: arrivano i campioni d’Italia.
Crotone vs Juventus: come dovrebbero scendere in campo
L’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2017/2018 propone, tra le altre cose, una partita attesissima in Calabria: Crotone – Juventus. Per l’occasione sono previsti alcuni cambi di formazione. Nella fattispecie, a difendere la porta dei bianconeri sarà Szczesny, con Buffon a riposo.
Ritorna titolare anche Benatia: il marocchino, protagonista in negativo nel finale contro il Real Madrid, era rimasto in panchina nel match contro la Sampdoria. A ciò si aggiunge un centrocampo assolutamente inedito per la Vecchia Signora: Bentancur e Marchisio faranno compagnia e Matuidi, unico dei “titolarissimi” confermato.
Higuain invece sostituirà Mandzukic, che si accomoderà in panca: nei primi undici figura anche Douglas Costa. Due cambi di formazione rispetto a Genova anche per il Crotone. Sampirisi dovrebbe lasciare il suo posto da titolare a Capuano.
Anche Barberis torna in campo dall’inizio: Walter Zenga sarebbe propenso a sostituirlo con Ajeti.
Crotone vs Juventus: un occhio agli almanacchi
Statistiche alla mano, il Crotone parte nettamente sfavorito negli scontri diretti. I pitagorici hanno affrontato Madama solo tre volte nella loro storia in Serie A, e nelle tre occasioni sono arrivate sempre sconfitte (con 8 gol subiti e addirittura nessun gol segnato).
Come detto, Mandzukic non sarà parte della sfida, almeno non dall’inizio. Il croato ha sempre fatto gol contro i calabresi. È infatti andato a segno sia nel 3-0 dell’andata, sia nei 2-0 e 3-0 del campionato scorso.
Anche nei due precedenti in Serie B (stagione 2006-2007), il Crotone ha perso sia all’andata che al ritorno: 5-0 a Torino, 3-0 in casa.
I rossoblu sperano di contare sui gol di Marcello Trotta: l’ex Avellino ha segnato cinque reti in campionato in questa stagione, e quattro di queste marcature sono arrivate proprio all’Ezio Scida. Uno dei pochi dati incoraggianti per i padroni di casa. Nelle ultime dieci trasferta di Serie A infatti, i campioni d’Italia in carica hanno vinto nove volte, portando a casa anche otto clean sheets.