Il Cuore Napoli Basket segna una bella vittoria contro il San Michele Maddaloni
89 a 64, questo il punteggio finale a favore dei ragazzi del Coach Ponticiello e del presidente Ciro Ruggiero.
Alla vigilia il presidente Ruggiero aveva rilasciato una dichiarazione sulla pagina Facebook della società :
Un’antica e solida amicizia mi lega agli amici della San Michele di Maddaloni: abbiamo un percorso sportivo comune che ci unisce, fatto di passione sana e di tanto lavoro per amore della palla a spicchi e dei giovani. Persone di Cuore e principi non possono che essere amiche. Le parole degli amici dirigenti mi hanno fatto piacere, mi fanno comprendere che quello che cerco nel basket ancora c’è. Domenica entrambe le squadre saranno sul parquet per vincere: lo sport però ha già vinto. Domenica sarà una festa dello sport che accomunerà due squadre campane che hanno una visione identica dello sport: rivali per 40 minuti ed amici per sempre
Domenica le due squadre hanno dato vita ad un incontro faccia a faccia, uno contro uno senza esclusione di colpi e con un ritmo esasperato, dove, anche quando il distacco della squadra azzurra era tale da doversi imporre un controllo della partita, i giocatori non si sono risparmiati e fino all’ ultimo secondo entrambe le compagini hanno cercato di fare punti e la stessa Maddaloni che -nonostante una differenza punti a sfavore mai al di sotto dei 25- ha combattuto cercando di recuperare l’impossibile.
Sugli scudi VISNJC, NIKOLIC, BARSANTI e MASTROIANNI per gli Azzurri, LUONGO e CARRICHIELLO per Maddaloni, nel finale anche l’occasione di vedere due giovani del Cuore Napoli Basket, Perrella e Malfettone.
Prossima sfida , sul parquet del Palabarbuto a Fuorigrotta, Cuore Napoli Basket Vs. Stella Azzurra Roma anch’essa reduce dalla vittoria su Patti.
SAN MICHELE MADDALONI – CUORE NAPOLI BASKET 64-89
PARZIALI: 9-23; 25-54; 44-70
MADDALONI: Luongo 20, Carrichiello 15, De Vincenzo 8, Giammo’ 8, Sansone 5, Saini 4, Esposito 2, Guagliardi 2, Pascarella n.e., Papà n.e. All. Monda.
NAPOLI: Visnjic 19, Nikolic 17, Barsanti 16, Mastroianni 15, Ronconi 8, Maggio 6, Murolo 4, Rappoccio 4, Malfettone, Perrella. All. Ponticiello