FA Cup: Solo nel finale con i gol di Lingard e Lukaku lo United riesce a prevalere sul Derby County. United al 4^ turno di FA Cup ma il Derby ha fatto un figurone.
FA Cup: Con fatica lo United riesce a guadagnare il 4^ turno di FA Cup grazie a due reti nel finale di partita. Quindici punti di distacco dalla prima in Premier, non tra i favoriti in Champions League, la coppa nazionale sembra l’unico traguardo raggiungibile per salvare la stagione a Mourinho.
Ma con il Derby, seconda in Championship, è stata dura. Diciamolo subito, la squadra di Mourinho è stata superiore tenendo il pallino del gioco per l’interi 90’. Il migliore dei l’ospiti alla fine risultava Scott Carson il portiere che ha salvato tutto quello che c’era da salvare. E quando non è riuscito c’erano i legni, due volte a salvarlo su conclusioni di Rushford. I Rams hanno fatto la loro onestà partita andando vicini al vantaggio nel primo tempo con Tom Lawrence sul quale Sergio Romero salvava con qualche difficoltà.
Solo nel finale quando il Derby assaporava aria di ‘replay’ i Red Devils passavano con un tiro da fuori di Lingard e raddoppiavano con Lukaku al 90’.