Una weekend da incorniciare per Floridia e San Paolo, protagoniste nei rispettivi campionati di Promozione e Terza Categoria ma soprattutto capaci di riportare l’entusiasmo nella Floridia e nella Solarino calcistica.
Vincono e convincono i nero-verdi di Randazzo che liquidano il fanalino Rinascitanetina senza troppi patemi. Dopo soli cinque minuti il tabellino segna già 0-1 con Bazzano che con un cross al bacio coglie Carrabbino bravo al volo ad insaccare in rete. I netini appaiono spenti e i floridiani ne approfittano ne approfitta trovando il raddoppio con il solito Germano.
La gara sembra chiusa anche a causa del predominio territoriale degli ospiti quando una rete di Cultrera riapre sugli sviluppi di un piazzato i giochi.
Nel secondo tempo il copione non cambia, il Floridia rimane in campo ordinato e determinato chiudendo ancora con Germano il match, poi normale amministrazione. Tre punti d’oro per il Floridia adesso quarto in condominio con lo Sporting Priolo e a +5 dalle inseguitrici. Domenica l’occasione di cacciare via dalla lotta play off l’Eubea.
Sorride con lo stesso punteggio anche il San Paolo capace di espugnare la difficile tana dell’Atletico Donnalucata, compagine impegnata nell’intrigante lotta play off. Gli iblei passano in vantaggio ma Abdou trova subito il pari con un bolide dalla distanza. Nella seconda frazione è un dominio dei giallo-blu che creano occasioni a raffica e rischiano poco e niente. Cheriff sigla il 2-1 di testa, Pappalardo chiude in rete un contropiede magistrale siglando il tris. Una vittoria che può decidere le sorti del campionato vista la contemporanea caduta del Monterosso in casa dell’indomabile Primavera Acatese e un vantaggio in vetta allungato a +4 sia dai monterossini che dal Game Sport, anch’esso secondo dopo il poker di reti al Cassaro prossimo avversari degli uomini di Mangiafico in un derby siracusano inedito ma pronto a regalare emozioni.
Insomma anche per il prossimo weekend tra le parti dello “Scatà” lo spettacolo è assicurato.