Il ragazzo potrebbe ritornare a breve in Serie A.
Darmian per la Juve: il nuovo obiettivo per la difesa
Dopo un primo periodo roseo in Premier League, Matteo Darmian non sembra essere più una priorità per José Mourinho. Il tecnico portoghese lo vede ormai come seconda scelta nel suo scacchiere tattico, motivo per cui il 28enne potrebbe decidere di fare le valigie.
Alla finestra, in attesa della prossima sessione di mercato, c’è la Juventus. Squadra a cui lo stesso Darmian aveva segnato nel derby della Mole nel 2015, quando vestiva ancora la maglia del Torino. Derby che poi finì 2-1 per i granata: una delle poche vittorie contro i bianconeri degli ultimi anni.
Oggi però, proprio la Vecchia Signora potrebbe essere la prima indiziata per l’acquisto di questo duttile terzino che nel Manchester United pare non riuscire più a trovare una certa continuità.
Darmian per la Juve: un utile jolly
Per caratteristiche sia tattiche che tecniche, sarebbe infatti l’uomo giusto per la formazione piemontese. Calciatore nel giro della Nazionale e che quindi ha già giocato in questi anni con Buffon e compagni, ma soprattutto in grado di occupare sia fascia destra che sinistra.
Il suo arrivo andrebbe per questo a coprire numerosi possibili buchi per la prossima estate. Kwadho Asamoah è in scadenza, e dopo il mancato approdo al Galatasaray della scorsa estate, potrebbe definitivamente lasciare la squadra della Continassa. Allo stesso modo Stephan Lichsteiner, altra colonna portante a Vinovo in questi ultimi anni, è pronto a chiudere il suo rapporto con la formazione torinese dopo anni di grandi soddisfazioni sportive.
Considerando la presenza in squadra di Chiellini, Barzagli, Rugani e De Sciglio, ed il sicuro approdo di Spinazzola e Caldara dall’Atalanta, l’arrivo di Matteo Darmian andrebbe a creare un grande blocco difensivo quasi tutto italiano, pronto a dare il suo contributo per i futuri successi bianconeri.