Fa un grande passo verso la qualificazione l’Ungheria che va a vincere ad Oslo mentre nella nebbia di Zenica tra Bosnia e Irlanda esce un pareggio di misura
NORVEGIA – Sorpresa Ungheria, che nell’andata degli spareggi per un posto all’Europeo 2016, ad Oslo batte i padroni di casa 1-0 e fa un grande passo per la qualificazione. I padroni di casa della Norvegia partono forte ma al 26’, la doccia fredda: il tiro di Laszlo Kleinheisler al debutto in nazionale, finisce alle spalle di Nyland non senza colpe. A niente serve l’assalto norvegese, al quale è mancata sia la concretezza che la precisione verso la porta di Kiraly, l’Ungheria tiene e nel ritorno di domenica 15 novembre basta ai magiari un pareggio per accedere a Francia 2016.
BOSNIA – Novanta minuti con poche emozioni quelli vissuti tra Bosnia e Irlanda; come uniche emozioni nella nebbia, calata nel secondo tempo, c’è il botta e risposta tra le due nazionali. Apre all’81’ Brady che scappa alla difesa bosniaca e fulmina Begovic. La goia irlandese dura 4’, il tempo per Vranjes di crossare dalla destra e trova pronto Dzeko al tap in vincente. Lunedì la seconda parte di questa sfida a Dublino, con un piccolo vantaggio per l’Irlanda di O’Neill al quale basta non perdere o pareggiare a reti bianche per staccare il biglietto per i prossimi europei.