I dolori del giovane Verdi. Riflessioni di mezzanotte.


I dolori del giovane Verdi. Riflessioni di mezzanotte.

 

Embed from Getty Images

 

Una tempesta di parole si è scagliata in questi giorni sul giovane Verdi e sulla sua decisione di rimanere a Bologna, molte delle quali a sproposito. In particolare la buona parte del mondo calcistico nazionale come una schiera, compatta, decisa a mantenere lo status quo ha decretato la “sciocchezza” commessa dal numero 9.
Alquanto singolare che le critiche che imputano a Verdi l’aver scelto di chiudere la porta a una “grande” per rimanere a Bologna vengano magari proprio dagli stessi che spesso si battono contro la monotonia e la prevedibilità del campionato italiano. E magari anche dagli stessi che condannano le transazioni multimilionarie dello sceicco di turno, fino a portare chiaramente ad un innalzamento generale dei prezzi. E magari dagli stessi che rimarcano lo strapotere nelle trattative dei procuratori, fino a sottomettere le società. E, magari, da chi si nasconde dietro al vessillo incitante contro il calcio moderno proprio per evitare che le situazioni cambino. E magari chi accusa Verdi di poco coraggio non ha valutato i rischi che questa scelta ha implicato in faccia alla conformità che, a parole tutti disprezzano ma che nei fatti solo pochi la fugano. Verdi è uno di questi pochi.

Il non conformarsi alle regole non scritte della società, il punto d’incontro tra Werther, l’eroe romantico di Goethe, e Verdi, l’eroe di una Bologna romantica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA