DOPO 48 ANNI LO SCUDETTO TORNA A FIRENZE


Per Firenze e i Fiorentini il 6 maggio 2017 rimarrà una giornata memorabile: dopo 48 anni lo scudetto torna a Firenze.

Merito delle bravissime ragazze della Fiorentina Women’s che hanno battuto 2-0 il Tavagnacco sull’erba del Franchi. Un segnale importante per la squadra Viola che ha dimostrato di essere più in forma e più caparbia dei colleghi. Colleghi che, fino ad ora, sono fuori da tutte le competizioni importanti, Europa League compresa…

Tutti i tifosi fiorentini sono orgogliosi di queste campionesse che hanno dato grandi soddisfazioni. Il grande lavoro di mister Fattori ha portato subito i suoi frutti, è riuscito a creare un grande gruppo coeso e ben amalgamato centrando l’obiettivo di portare il primo scudetto femminile a Firenze.

Questa la formazione scesa in campo: Ohrstrom, Guagni, Tortelli, Linari, Bartoli, Adami, Carissimi, Orlandi, Mauro, Caccamo, Bonetti.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate. A inizio ripresa la squadra Viola fa una grande azione con Guagni dalla destra che entra in area, serve Caccamo che segna il primo gol al 2° minuto !!! Al 25° c’è il raddoppio:  Bonetti  mette dentro l’assist di Guagni !!! Bonetti nella classifica capocannonieri va a pari merito con Clelland in testa alla classifica a 20 reti. All’uscita dal campo per sostituzione, l’attaccante Ilaria Mauro saluta il pubblico con la mitraglia di Batistuta un bel gesto per ricordare il grande Re Leone. Che dire ? Immense ragazze  !!!

Davanti a 8.000 spettatori queste ragazze hanno riportato a Firenze lo scudetto dopo 48 anni, di passione e di grandi delusioni. Auguriamoci che anche l’ACF Fiorentina prenda spunto mettendoci il cuore e onorando la maglia in queste ultime quattro partite che restano per arrivare a fine stagione. Bisogna lottare fino alla fine per entrare in Europa League seppur facendo i preliminari.

Speriamo che dal prossimo campionato anche la squadra maschile riesca a dare tante soddisfazioni ai propri tifosi che, nonostante tutto, amano la loro squadra sopra ogni altra cosa.

Ancora un grazie di cuore alla Fiorentina Women’s… continuate così ragazze ! #ForzaViola

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA