Per Firenze e i Fiorentini il 6 maggio 2017 rimarrà una giornata memorabile: dopo 48 anni lo scudetto torna a Firenze.
Merito delle bravissime ragazze della Fiorentina Women’s che hanno battuto 2-0 il Tavagnacco sull’erba del Franchi. Un segnale importante per la squadra Viola che ha dimostrato di essere più in forma e più caparbia dei colleghi. Colleghi che, fino ad ora, sono fuori da tutte le competizioni importanti, Europa League compresa…
Tutti i tifosi fiorentini sono orgogliosi di queste campionesse che hanno dato grandi soddisfazioni. Il grande lavoro di mister Fattori ha portato subito i suoi frutti, è riuscito a creare un grande gruppo coeso e ben amalgamato centrando l’obiettivo di portare il primo scudetto femminile a Firenze.
Questa la formazione scesa in campo: Ohrstrom, Guagni, Tortelli, Linari, Bartoli, Adami, Carissimi, Orlandi, Mauro, Caccamo, Bonetti.
Il primo tempo si è concluso a reti inviolate. A inizio ripresa la squadra Viola fa una grande azione con Guagni dalla destra che entra in area, serve Caccamo che segna il primo gol al 2° minuto !!! Al 25° c’è il raddoppio: Bonetti mette dentro l’assist di Guagni !!! Bonetti nella classifica capocannonieri va a pari merito con Clelland in testa alla classifica a 20 reti. All’uscita dal campo per sostituzione, l’attaccante Ilaria Mauro saluta il pubblico con la mitraglia di Batistuta un bel gesto per ricordare il grande Re Leone. Che dire ? Immense ragazze !!!
Davanti a 8.000 spettatori queste ragazze hanno riportato a Firenze lo scudetto dopo 48 anni, di passione e di grandi delusioni. Auguriamoci che anche l’ACF Fiorentina prenda spunto mettendoci il cuore e onorando la maglia in queste ultime quattro partite che restano per arrivare a fine stagione. Bisogna lottare fino alla fine per entrare in Europa League seppur facendo i preliminari.
Speriamo che dal prossimo campionato anche la squadra maschile riesca a dare tante soddisfazioni ai propri tifosi che, nonostante tutto, amano la loro squadra sopra ogni altra cosa.
Ancora un grazie di cuore alla Fiorentina Women’s… continuate così ragazze ! #ForzaViola