Dramma Messi, infortunio al ginocchio. Villarreal solo in testa alla classifica


In questo sesto turno di Liga tiene banco l’infortunio al ginocchio patito da Lionel Messi: stop di due mesi per l’argentino, il Barcellona trema. Fermato il Real in casa dal Malaga. Ma la sorpresa di giornata è il primo posto solitario del Villarreal, vittorioso sull’Atletico Madrid.

SPAGNA – Il cuore del Camp Nou si ferma al decimo minuto di Barcellona-Las Palmas quando la Pulce, dopo un contrasto, si accascia a terra dolorante al ginocchio sinistro. Tenta di riprendersi ma deve gettare la spugna, adesso tutto il mondo blaugrana è in ansia per il loro campione argentino. Le prime diagnosi parlano di un stiramento al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: stop di quasi 2 mesi.

Embed from Getty Images

Per la cronaca, la partita tra Barcellona e Las Palmas finisce con il successo dei blaugrana per 2-1 grazie alla doppietta di Luis Suarez (25’ e 54’). Solo nei minuti finali il Las Palmas riesce ad andare in gol con Jonathan Viera Ramos (88′).

Impresa del Villarreal, che, per la prima volta nella sua storia, è primo in classifica grazie al successo all’El Madrigal contro l’Atletico Madrid. A decidere il confronto a favore del sottomarino giallo è l’ex di turno Leo Baptistao, che al 14’ finalizza una triangolazione con Soldado. Adesso gli uomini di Marcelino García Toral comandano da soli con 16 punti, uno in più del Barcellona , due in più del Real Madrid e del Celta Vigo. L’Atletico è quinto con 12 punti.

 

Il Real e il Celta, che comandavo la Liga insieme al Villarreal, si sono fermati contro  Malaga ed Eibar rispettivamente. Il Real contro il Malaga non riesce ad andare oltre lo 0-0 grazie ad un Kameni in stato di grazia, mentre il Celta pareggia 1-1 in casa dell’Eibar: a Borja Bastón (3’) per il vantaggio dell’Eibar risponde Aspas al 76’.

Nell’anticipo della 6° giornata al Valencia basta un gol di testa dell’ex blucherciato Shkodran Mustafi per avere ragione del Granada. Un successo, il secondo in questa Liga, che porta il Valencia a 9 punti in classifica, mentre il Granda rimane nei bassifondi con soli 3 punti.

Boccata d’ossigeno per il Siviglia, che al Ramón Sánchez Pizjuán batte 3-2 il Rayo Vallecano per la prima vittoria in questa stagione e si solleva in classifica, abbandonandone le zone pericolose. Successo firmato da Garmeiro (23’), N’Zonzi (45’+1’) e Konoplyanka (86’). Di Correia (51’) e Rodrìguez (68’) le reti del Rayo. Un successo che dà più tranquillità a Emery e ai suoi uomini in vista del confronto di Champions League in casa della Juventus.

Negli ultimi confronti di questo 6° turno della Liga, nel match di mezzogiorno, il Betis Siviglia sbanca l’Estadio El Molinòn battendo per 2-1 lo Sporting Gijon, che va in vantaggio per primo grazie a Garcia (17′) su assist di Halilovic, ma viene rimontato nei secondi 45’ dal gol del ex-viola Joaquin al 46’ servito da Rubén Castro. Lo stesso Castro, al 57’, sigla il gol della vittoria per il Betis. Con questa vittoria il Betis scavalca il Gijon in classifica.

Dopo due successi consecutivi, l’Espanyol cade a La Coruna contro il Deportivo, 3-0 il risultato finale. Eroi per il Deportivo Lucas Pérez Martinez con una doppietta (27’, 47’), dopo l’autorete (14′) del catalano Álvaro González.

Stesso punteggio di 3-0 tra Getafe e Levante, con tutte e tre le reti segnate allo scadere. Doppietta per Álvaro Vázquez Garcia (81’, 90’+2’), inframezzata dalla rete di Emiliano Buendia Stati (90’+1’). Questo successo dà fiato al Getafe, che lascia le retrovie al Levante.

Infine il derby basco tra Real Sociedad e Athletic Bilbao finisce in perfetta parità (0 a 0) grazie alle parate dei due portieri, Rulli per i padroni di casa e Gorka Iraizoz per gli ospiti.

spot_img

LEGGI ANCHE

Ternana-Pontedera 0-0 Buon punto dei toscani al Liberati, Italeng si divora due reti

Buon punto del Pontedera al Liberati contro la Ternana, le due squadre sopratutto nella ripresa hanno provato a vincere la partita, con le Fere...

Calciomercato Nola arriva un portiere

Calciomercato arriva un portiere classe 2005 alla corte di Zeman, Leonardo Moccia è il regalo per questa epifania ai tifosi: Il comunicato stampa. Il mercato...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Nola arriva un portiere

PUBBLICITA