“La vittoria a Siracusa ha rinvigorito la squadra. Col Catania sarà difficile”.
Intervistato dalla nostra redazione in vista dell’incontro di campionato tra la Paganese ed il Catania, Danilo Sorrentino, giornalista di PaganeseMania.com ha risposto alle nostre domande. Ecco di seguito le sue risposte.
L’inaspettato successo in casa del Siracusa può creare gli giusti stimoli per provare a fare altrettanto bene col Catania?
“La vittoria a Siracusa ha sorpreso tutti anche per come è arrivata. Può essere sicuramente uno stimolo per la squadra che adesso deve cominciare a fare punti in casa dove fa registrare un rendimento negativo. Questa vittoria può liberare la mente dei calciatori da quell’assillo di dover ritornare a vincere”.
Quali possono essere e se ci sono, secondo il tuo parere, i punti deboli del Catania?
“Parlando del Catania penso che gli etnei abbiano pochissimi punti deboli. Fuori casa hanno avuto qualche battuta d’arresto e la difesa ultimamente mi sembra meno solida. Tuttavia resta una squadra fortissima che punterà alla vittoria del campionato e sicuramente verrà a Pagani per ottenere i tre punti”.
La Paganese vince anche grazie al rendimento strepitoso del “ragazzino” Francesco Scarpa. Rappresenta l’elemento inamovibile dello scacchiere di Massimiliano Favo?
“Francesco sta sorprendendo tutti e probabilmente anche se stesso. Sta facendo un ottimo campionato. Parliamo di un calciatore che negli ultimi due anni è stato in Eccellenza e che aveva quasi smesso con il calcio se non fosse arrivata la chiamata della Paganese. Indubbiamente sarà della partita”.
Riguardo la formazione che Favo schiererà contro il Catania ci sono delle novità?
“In giornata sapremo qualcosa in più dopo l’ultimo allenamento pomeridiano. Tra i sicuri indisponibili ci sarà Picone che ha subito un colpo nella sfida col Siracusa”.
Chi vedi meglio tra Catania, Lecce e Trapani per la corsa al primo posto? Quali sono gli obiettivi della Paganese?
“Si tratta di tre squadre molto forti e che si equivalgono. Ho visto un ottimo Trapani che qui a Pagani meritava qualcosina in più del pareggio. Il mercato di gennaio sarà fondamentale per capire quali di queste tre potrà mettere la freccia. Al momento il campionato dice che i salentini hanno qualcosina in più, ma la strada è ancora tanta. La Paganese era partita con l’obiettivo di raggiungere i playoff, ma la partenza a rilento ha cambiato un pò gli scenari. Prima bisognerà ottenere la salvezza. Poi si vedrà”.