Nel segno di Mazzarani la quarta vittoria consecutiva del Catania in campionato. Gruppo che cresce giornata dopo giornata
Il Catania conquista il quarto successo di fila in campionato avvicinandosi sempre più alla vetta. Dalla sfida in terra calabrese emergono diversi punti che sottolineano ancor di più il valore di questa squadra.
La compattezza sta diventando una bellissima realtà che sorprende dal momento in cui stiamo parlando di una squadra che per larghi tratti è composta da elementi nuovi e che giocano insieme soltanto da poco tempo. Tra le note migliori la solidità del reparto difensivo (404’minuti di inviolabilità). Lucarelli non sbaglia una mossa e persino lo stupore di Mazzarani in campo dal 1’minuto, si trasforma in mossa vincente con un gran goal del calciatore che dimostra ancora una volta di essere spietato al San Vito. Se riesce a ritrovare la condizione giusta può mettere in crisi il suo allenatore.
Da sottolineare anche il cuore che mette in campo questa squadra. A Cosenza non era affatto semplice. Braglia è un tecnico capace di motivare in poco tempo un gruppo sottotono. Una squadra che voleva ottenere un risultato positivo e ha fatto di tutto per riuscirci, ma che ha dovuto fare i conti con un Catania caparbio. Una squadra di categoria che pur soffrendo sa mantenere il risultato.
Non passa inosservata la continuità, con una doppia vittoria in trasferta che mancava da tantissimo tempo e che da la sensazione che la rotta sembra invertirsi. Quattro vittorie di fila sono roba che conta in un campionato difficile come questo, dove ti chiami Catania e chiunque gioca contro di te lo fa col coltello tra i denti. La sfida di martedì sera al Massimino assume dei connotati vertiginosi. Ebbene sì, la vittoria, la quinta di fila, può valere il primato. L’entusiasmo dei tifosi catanesi, che sicuramente riempiranno gli spalti dello stadio, possono risultare essere l’arma in più per una squadra che sembra finalmente ritornare ad assaporare il gusto della vittoria.
Fonte immagine: CalcioCatania.it