Esclusiva, Capparella: “Il Catania può vincere questo campionato”


“Vedo il Catania favorito per la vittoria, ma a Castellamare non sarà semplice”

Nella sua carriera ha vestito sia la maglia del Catania che quella delle vespe. La nostra redazione ha intervistato Marco Capparella in vista della sfida di campionato tra le due compagini. Di seguito le sue risposte:

Capparella, nella sua carriera, ha vestito le maglie di Juve Stabia e Catania che sabato pomeriggio si sfideranno. Che partita si aspetta?

“Giocare a Castellamare non è mai semplice per nessuna squadra. Per il Catania non sarà facile riuscire a vincere, ma essendo una grande squadra è destinata a vincere. Mi aspetto una bella partita difficile per entrambe le squadre”.

Secondo lei quali sono gli obiettivi che possono prefiggersi queste due squadre in base al campionato che stanno disputando?

“Come dicevo poc’anzi, il Catania è stato costruito per vincere e sta mantenendo le aspettative della piazza disputando un gran campionato. Insieme al Lecce resta il favorito per la vittoria del campionato. La Juve Stabia, nonostante un’avvio non semplice, penso possa avere tutte le carte in regola per qualificarsi agli spareggi promozione”.

Che ricordi ha di quell’esperienza in Sicilia? Ricorda ancora quel goal spettacolare contro il Perugia? 

“L’esperienza a Catania è stata una delle più felici della mia carriera, anche perché in Sicilia mi sono trovato benissimo. Ricordo ancora il calore della gente che vive ogni giorno la propria fede per la squadra. Quel goal lo ricordo benissimo. Feci una finta a Marco Materazzi e poi tirai in porta segnando un goal davvero bello”.

Con l’Avellino lei ha vinto un campionato di Serie C. Quali sono gli ingredienti che servono per riuscire a vincere in questa categoria?

“Quell’anno fu una promozione inaspettata perché l’Avellino veniva da otto anni di difficoltà. Ricordo che eravamo un gruppo unito, che c’era un legame forte col tecnico e che si era creata una simbiosi col pubblico. Penso che per ogni squadra, se si vuole vincere un campionato, queste sono le caratteristiche che possono fare la differenza”.

Secondo lei il Catania di quest’anno possiede queste caratteristiche?

“Secondo me si, il Catania possiede queste peculiarità e lo sta dimostrando settimana dopo settimana. Ripeto, sarà un duello fino all’ultima giornata con il Lecce.  Auguro il meglio al Catania perché i suoi tifosi lo meritano. Lo stesso augurio lo faccio alla Juve Stabia. Spero che queste due squadre possano raggiungere gli obiettivi prefissati”.

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA