Un derby importante per la classifica quello che andrà in scena lunedì 23 Aprile tra Catania-Trapani al Massimino. Un match, che può dire tante cose, soprattutto deciderà il destino di entrambe le squadre. In vista di questa partita, la nostra redazione ha contattato l’ex difensore del Catania classe ’68 Gennaro Monaco. Con lui abbiamo parlato del campionato degli etnei, del derby con il Trapani e dei suoi ricordi a Catania.
INTERVISTA A MONACO SU CATANIA-TRAPANI
1) Il Catania ha vinto una partita importante contro una squadra che ha salutato da tempo la serie C, come vedi attualmente la squadra di Lucarelli?
“Il Catania x me è la rosa più forte di questo campionato, attualmente è in ottime condizioni dopo le partite contro la Juve Stabia e al De Simone contro l’Akragas”.
2) Lunedì ci sarà Catania-Trapani, che partita ti aspetti?
“Lunedì mi aspetto una partenza a mille all’ora solo così vinci contro il Trapani e vinci le altre partite , vincere aiuta a vincere!”.
3) Il passo falso del Trapani ha fatto vacillare le possibilità del primo posto, come stai vedendo la squadra di Calori?
“Il Trapani ha un ottimo allenatore che è Calori ed è stata la dimostrazione che hanno fatto un grande campionato, è chiaro che adesso dovranno concentrarsi per i playoff e devono avere la forza di rialzarsi”.
4) Come stai vedendo il campionato di serie C, squadre che ti hanno deluso e sorpreso?
“Il campionato è stato molto bello e difficile come sempre la lega pro, se non hai una squadra forte con gli attributi non vinci, la delusione x me è stata il Matera, la sorpresa è stata la Juve Stabia”.
5) Che ricordi hai di Catania?
“Ho ricordi indelebili di Catania e molto presto verrò a vivere con la mia famiglia che è molto legata a questa città, quando a ferragosto 1998, dicevo a Ciccio Bifera e a Pietro Tarantino che alla presentazione non veniva nessuno, sono stato smentito perché è uscita la banda musicale e 5000 mila Catanesi, una vera bolgia. Nonostante era la serie C2, la gente aveva un amore contagioso per il Catania”.
Foto fonte: www.calciocatania.com