ESCLUSIVA MP – Inter, Manuela Meleleo: “L’Inter si deve rialzare. Sono affezionata ad Handanovic”


Il cammino dell’ Inter sta diventando molto buio e cupo. Lo dimostrano, gli ultimi risultati accumulati dalla squadra nerazzurra. Un copione già scritto? Molto presto per dirlo, ma è evidente che c’è qualcosa che non va sulla gestione della squadra di Spalletti. La nostra redazione, a tal proposito, ha contattato una tifosa appassionata dell’Inter, Manuela Meleleo. Con lei abbiamo parlato del momento negativo degli uomini di Spalletti.

INTERVISTA A MANUELA MELELEO SULL’INTER

1) Continua il momento no dell’Inter che sabato ha incassato la terza sconfitta. Come ti spieghi questo calo?

“La squadra è in un momento difficile dal punto di vista psicologico, i giocatori non sono tranquilli e si vede nelle prestazioni. Quelli più importanti sono in flessione da ormai 2 mesi e le alternative non sono all’altezza. Probabilmente anche Spalletti sta perdendo qualche colpo: speriamo ad esempio di vedere al più preso Rafinha titolare. In ogni caso a Genova siamo stati anche molto sfortunati, se avessimo concluso il primo tempo in pareggio avremmo avuto buone opportunità nella ripresa”.

2) Alla luce delle giornate che mancano alla fine. Ci sono possibilità di ripresa, oppure è troppo tardi per l’obiettivo Champions League?

“Ci deve essere assolutamente una ripresa. L’obiettivo è li e dobbiamo andare a prendercelo, non esiste come negli ultimi anni che il nostro campionato finisca a febbraio. Lo merita il blasone dell’Inter e lo meritano i suoi splendidi tifosi”.

3) Di chi è la colpa di questo calo? Giocatori, società o allenatore?

“I problemi sono molteplici. Ma come dice un vecchio detto “ il pesce puzza sempre dalla testa”. Le responsabilità della società sono evidenti: non è una questione economica (per tanti motivi i cinesi non possono spendere) ma di incompetenza, a vari livelli. La gestione sportiva degli ultimi anni è stata imbarazzante; eccetto Skriniar e qualche giocatore voluto espressamente da Mancini, Ausilio non è stato in grado di portare a Milano giocatori degni del blasone della squadra. E nonostante questo è sempre solido al suo posto, mentre gli allenatori continuano a cambiare. Inoltre le recenti lamentele di Spalletti circa gli spifferi e le notizie societarie pubblicate sui giornali sono un’accusa molto grave e denotano che la società non funziona come dovrebbe. In più, gli innumerevoli nomi di calciatori accostati all’Inter ogni sessione di mercato finiscono per incidere in negativo sul lavoro di Spalletti, che è costretto continuamente a difendere i suoi giocatori e a fare quadrato. In ultimo i giocatori: non è possibile che a Novembre eravamo primi e da quel momento abbiamo raccolto solo 9 punti. Bisogna svegliarsi per evitare un ulteriore fallimento!”.

4) Qual è il tuo giocatore preferito?

“Sono molto affezionata ad Handanovic. Un giocatore di poche parole ma tanti fatti. Meriterebbe lui la fascia da capitano. Mi piace anche Skriniar che sta facendo molto bene. Riguardo Icardi, il giocatore non si discute, ma andrebbe rivista la sua procura”.

5) Quando è nata la tua passione per il calcio?

“Da bimba seguivo l’Inter e il mio idolo è sempre stato Zanetti: un grande uomo oltre che giocatore. Grandissimo capitano”.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA