Esclusiva: Leicester City italian fans. Parlano le Foxes Italiane


Esclusiva: Leicester City italian fans. Parlano le Foxes Italiane

Ranieri esonerato ed il mondo del calcio “impazzisce di rabbia”. Per le nostre interviste abbiamo raggiunto i fans storici delle Foxes Italia che ci raccontano il loro punto sulla questione e non solo:

 

La notizia dell’esonero di Claudio Ranieri ha fatto discutere tutto il sistema calcio.Un vostro parere?

La notizia dell’esonero si vociferava da tempo, quasi da Natale, si è sempre dato un ultimatum e bene o male Ranieri portava a casa un risultato che lo teneva a galla; purtroppo il record negativo di 7 sconfitte in premier, il fatto che abbia dovuto fare due incontri in FA coi DerbyC, la sconfitta col Millwall in superiorità numerica ed il non gioco espresso in queste ultime uscite ha fatto sì che Siviglia non fosse la scusa ma la goccia di questo allontanamento. Date le premesse, abbiamo ricevuto la notizia dalla TV, e dai vari forum dei tifosi delle Volpi che si sono subito trovati svegliati da questo brusco sogno del titolo.

Sì fa il nome di De Boer. Pensi che sia l’uomo giusto per guidare le Foxes?

Sia Mancini che De Boer hanno declinato, l’olandese tramite il suo agente ha fatto sapere che non vuole allenare fino alla prossima stagione. Sono pochi i nomi che circolano, Pearson siede sul LA panchina del Derby e non è gradito alla società per questioni extrasportive, anche se ha fatto il miracolo di salvare il Leicester con le 7 vittorie in 8 partite l’anno prima del Titolo.

Ma a prescindere dalla questione manager. Che succede al gruppo. Dove sono finiti gli eroi?

 

Gli eroi sono con la pancia piena, La Rosa per 9/11 è la stessa, e al di là di Kante, in attacco hanno cambiato Okazaki con Slimani. vuoi la pancia piena, vuoi che la testa non era molto lucida e lo schema italiano del contropiede ha funzionato veramente bene con il City di guardiola nel periodo più buoio fa capire la crisi dei risultati. Kasper fuori per 5 partite per un infortunio alla mano, Mahrez che non rendeva come lo scorso anno, la difesa che andava in tilt con paurosi blackout (vedere i gol del Manchester nel 4-1); Vardy che non veniva servito, tanti fattori hanno fatto si che gli eroi ritornassero sulla terra.

 

 Lotta salvezza. Questo dice la classifica. Sarà così oppure persi che crisi sia irreversibile

La stagione si può recuperare, in champions il carattere ha portato a vincere un girone non impossibile, a tenere a galla la squadra contro il Siviglia. Ci sono giocatori, le capacità tecniche ci sono, deve solo uno shock emotivo che li svegli, che faccia tirar fuori gli attributi per far vedere chi sono. E questo shock è arrivato con l’allontanamento del Mister.

 Il Siviglia è una signora squadra ma il risultato dice che è ancora tutto possibile. Come vedi la partita di ritorno?

La partita la possono ancora giocare, basta una rete, ma serve recuperare la testa. quella del secondo tempo. Staremo a vedere, ci sono ancora 2 settimane per risvegliare gli animi, intanto domani sera c’è il Liverpool.

Poi aggiunge:

Aggiungo che circola la voce di una raccolta soldi da parte dei tifosi per costruire una statua in onore a Ranieri

 

Si ringrazia per il tempo concesso per questa intervista

 

Se vuoi essere aggiurnato sul mondo Leicester: Clicca mi piace alla pagina facebook Leicester City italian fans

https://www.facebook.com/LeicesterCityItalia/

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA