Esclusiva: Milan Zahalka. Lavorare con Mr Morales e’ stata una bella esperienza.


Milan Zahalka dopo averci parlato della sua avventura con la Juve Stabia, ci rilascia una dichiarazione sull’allenatore giramondo Massimo Morales.

“Ho conosciuto Mr. Massimo Morales in Rep. Ceca quando allenava il FK Pribram. Avevo appena finito la mia esperienza in Sicilia nel Gela Calcio ed ero tornato a Praga per fare le vacanze ed ho avuto la possibilitá di fare 4/5 allenamenti con il Mister. É stata una bella esperienza con un allenatore molto preparato sia ha livello tattico che psicologico non ha caso ha fatto l’ ‘ässistente a Mr. Trapattoni nel Bayer Monaco.”

Massimo Morales da Caserta. Ecco la storia di questo allenatore raccontata da Gianluca Apicella:

Mister Morales e’ un allenatore Italiano solo sulla carta, perche’ in tempo di Brexit si puo’ definire un cittadino Europeo vero.
Sei lingue parlate e Nazioni girate a Go-Go.
Il suo primo incarico e’ stato alla corte del Bayern Monaco, quando un certo Giovanni Trapattoni, venne sedotto dalle qualita’ di quel giovane.
Era il 1994 e per un allenatore che si affaccia nel mondo del calcio, fare il vice del Trap in Baviera e’ un biglietto da visita niente male.
Dalla Germania, vola in Ghana ad allenare prima il club di Kumasi poi la nazionale. In quella squadra giocava un certo Tony Yeboah, stella del Leeds United in Premier League.
Anche qui, Morales e’ secondo allenatore e dopo aver lasciato l’Africa inizia una carriera in giro per l’europa.
De Graafschap, in Olanda per poi arrivare finalmente in Italia. Potenza e Varese con gli Svizzeri del Bellinzona a fare da cornice.
Morales in Italia, non riesce a esprimere il suo potenziale ed allora continua a fare quello che ama di piu’: Insegnare calcio nel cuore dell’europa.
Torna nella sua Germania, paese di adozione, alla corte del Fortuna Düsseldorf con il quale otterrà la promozione in Regional-Liga e la qualificazione alla coppa nazionale,
e poi il Waldhof Mannheim.
Nel 2008 viene chiamato ad allenare in Repubblica Ceca il Príbram, con cui da subentrato conquista la promozione nel campionato di prima divisione.
Un Morales che vince, un Morales che fa sognare i tifosi. Purtroppo nella stagione successiva qualcosa si rompe ed il mister di Caserta deve iniziare una nuova avventura:Honvéd.
Si, ancora un nuovo capitolo, ancora una nuova nazione. Questa volta tocca all’ Ungheria. Anche qui il suo Made in Italy, inzia a funzionare benissimo Con la squadra all’ultimo posto in classifica nel campionato ungherese con 7 sconfitte in 12 gare, riuscirà a risollevare e salvare l’Honvèd, ottenendo in 18 gare 7 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte; inoltre raggiungerà la semifinale nella coppa nazionale. A novembre, nonostante i risultati positivi, a causa del protrarsi del mancato pagamento dei salari allo staff tecnico e ai giocatori, si dimetterà per protesta dall’Honvèd.
La sua “ultima” panchina e’ lo Stuttgarter Kickers, il secondo team di Stoccarda. In questo capitolo, non nasce la scintilla e la societa’ decide di chiudere presto questo capitolo.

Voci di corridioio dicono che Mr Morales, sogna di allenare in Inghilterra per completare una carriera pazzesca, altri invece vorrebbero rivederlo in Italia per una sorte di rivincita con il bel paese.
Questo e’ Massimo Morales, un personaggio assolutamente mai banale.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA