Una partita che sorprenderà tutti quella che si disputerà alla Dacia Arena tra Udinese-Milan. Di questo match, la nostra redazione ne ha parlato con il giornalista del giornale derbyderbyderby.it Valentino Cesarini. Si è discusso anche della scelta del Milan di non operare sul mercato di gennaio.
INTERVISTA A CESARINI SU UDINESE-MILAN
1) Dopo essere stato protagonista nel mercato estivo, il Milan si è focalizzato sulle uscite, sei soddisfatto delle operazioni effettuate o ti saresti aspettato un colpo in entrata?
“Onestamente dopo le dichiarazioni di Gattuso che non voleva nessun acquisto nel mercato di riparazione, non mi aspettavo nessun acquisto. Personalmente avrei preso un esterno offensivo, tipo Deulofeu che aveva fatto bene al Milan la passata stagione”.
2) Che ne pensi della vicenda Gustavo Gomez? E’ stata una scelta giusta inserirlo nella lista Europa League?
“Fermo restando che su Gustavo Gomez ci sono delle trattative in corso con club sudamericani, per me Gattuso ha fatto bene a metterlo in lista. Perché se non viene ceduto, alla fine può essere utile quando il Milan sarà in emergenza. Se dovesse andar via come credo, il Milan incasserebbe una cifra intorno ai 7/8 milioni di euro”.
3) Domani match importante alla Dacia Arena di Udine, cosa deve fare secondo te il Milan per fermare una squadra in forma come l’Udinese?
“La sfida contro l’Udinese sarà difficilissima per i ragazzi di Gattuso. La squadra bianconera, con l’arrivo di Oddo si è ripresa alla grande e ha una media punti altissimi. Servirà il miglior Milan possibile, ma personalmente prevedo una gara difficilissima. Se devo fare un pronostico dico 1X. Ovviamente il Milan è in un buon periodo di forma e se vuole recuperare qualche punto alle avversarie, alla Dacia Arena deve portare a casa i tre punti”.
4) Chi ti ha sorpreso di più e chi ha deluso le tue aspettative?
“Chi mi ha deluso sono senza dubbio i due attaccanti, Kalinic e André Silva. Soprattutto dal portoghese ci si aspettava di più. Mi ha sorpreso in positivo Fabio Borini. Arrivato che doveva essere la riserva delle riserve, si è ritagliato un buono spazio, con risultati discreti. Una considerazione su Calhanoglu. A me è sempre piaciuto, e lo considero un ottimo acquisto. Ha fatto fatica all’inizio con il modulo di Montella, ma con Gattuso le cose sono cambiate e il turco sta facendo vedere il suo valore. Per me può essere l’acquisto di gennaio”.