All’Hotel Melia’ si è parlato molto delle strategie della Juventus e i nostri inviati Salvatore Ciotta e Paola Bona ne hanno discusso con il collega Marco Venditti di calcionews.com. Il giornalista ha parlato della strategie di mercato della Juventus, di Cuadrado e Politano.
INTERVISTA A VENDITTI
1. Sulla strategia della Juventus di non prendere nessuno a Gennaio che ne pensa?
“Sapevo che la Juventus non avrebbe operato sul mercato. La società bianconera non piace il mercato di riparazione perché fondamentalmente crede nei suoi giocatori. L’unica possibilità era quella di sostituire Cuadrado, ma la società non ci sta pensando”.
2. Con l’infortunio di Cuadrado, la società aveva optato per Politano, come azione di disturbo al Napoli?
“C’era questa idea di sostituire Cuadrado, visto che starà fermo per 30 giorni, ma la Juventus non andava a disturbare nessuno. Poi alla fine il giocatore ha preferito il Napoli”.
3. Stasera Atalanta-Juventus, che partita si aspetta?
“Una partita molta tosta e sarà molto difficile. La Juventus ha incominciato ad avere problemi proprio contro l’Atalanta, quando vinceva 2-0 ed era finita 2-2. Mi piace come sta lavorando Gasperini e sono sicuro che metterà in difficoltà la Juventus, proprio come ha fatto con il Napoli nel turno scorso”.
4. Chi vincerà tra Napoli e Juventus?
“Sarà una battaglia molta lunga tra le due squadre e alla Juventus piace le battaglie lunghe. La differenza e che la Juventus può contare sulla panchina folta e con tanti nomi interessanti, il Napoli impiega sempre gli stessi uomini. Io spero nella Juventus, ma non mi dispiacerebbe se vince il Napoli”.