In questi giorni si è parlato molto di giocatori svincolati che cercano nuove sfide e nuove avventure. La nostra redazione ha contattato il capo scouting dell’agenzia AD Legal Sport & Management Luigi Francesco Carofaro Perrotta.
AD LEGAL SPORT & MANAGEMENT
L’agenzia nasce dalla passione viscerale per il calcio dai soci fondatori Antonio D’Inverno e Michelangelo Abbate Trovato. Perrotta è supportato dalle competenze calcistiche e manageriali di diversi giocatori tra cui Ivano Trotta e Marco Capparella. Oltre a Perrotta, collabora con l’agenzia Cristian Mucci che è un procuratore FIFA, abile scopritore di promesse Italiane ed Estere.
MAXIME JUNCA-PARENT
Con Perrotta si è parlato del giocatore italo francese Maxime Junca-Parent. Il centrocampista ha giocato la scorsa stagione con la maglia del Toulon nella serie C francese e sta cercando una nuova sistemazione.
1) Che tipo di giocatore è Maxime Junca-Parent?
“Maxime è un giocatore che ha un bel carattere e spirito di osservazione. Predilige il gioco alla Verratti, molto bravo negli assist ed è abile a inserirsi per trovare la conclusione verso la porta”.
2) Com’è stata l’esperienza del ragazzo con il Toulon?
“Un’esperienza positiva per il ragazzo, visto che ha realizzato 28 presenze, 6 reti e 11 assist. Credo che sia pronto per il salto di qualità”
3) Quale sarà la sua prossima destinazione?
“Al 100% giocherà in Italia, è stata una sua scelta non rinnovare con il Toulon. Adesso stiamo cercando di sistemarlo in Italia perché vuole vivere nella nostra nazione, visto che la mamma è italiana”.