Mario Vollono, vice direttore di Vivicentro.It, ci racconta il suo parere su Juve Stabia vs Catania:
“Le vespe possono dire la loro tra le mura amiche. Sono curioso di come verrà accolto il grande ex Ripa”
Per il Catania, il Romeo Menti è sempre stato un campo di gioco ostico. Pensa che la forza dei siciliani possa invertire questo trend?
“Non si può essere sicuri di un’inversione di trend perché già in passato, quando la Juve Stabia è partita da non favorita, è riuscita a vincere”.
Quest’estate la Juve Stabia vinse il duello con il Catania per assicurarsi le prestazioni del giovane Bachini. Un giudizio sul suo rendimento?
“Bachini è stata una mossa di mercato importante realizzata dalla Juve Stabia che lo ha strappato al Catania facendo infuriare Lo Monaco che poi si è “vendicato” con il tesseramento di Ripa. Il calciatore è arrivato a Castellamare un pò in sordina, non trovando subito spazio negli undici in campo. Oggi possiamo invece affermare che è un punto fermo della retroguardia gialloblu.”
Sono previste novità di formazione contro il Catania?
“Per quanto riguarda la formazione iniziale, fino all’infortunio di Paponi il modulo era un 4-4-2 con il rombo a centrocampo, se per il centrocampo i tre con tutta probabilità saranno Viola, Matute e Mastalli, discorso diverso va fatto per attacco e difesa. In difesa Morero tornerà disponibile e prenderà il posto di Allievi. Bisogna valutare le condizioni di Simeri. Se dovesse farcela l’attacco sarà composto da lui con Lisi e Canotto sugli esterni. Qualora l’attaccante napoletano dia forfait giocherà Canotto centrale con Lisi e Berardi sulle fasce”.
Fabio Caserta e il suo passato col Catania: uno stimolo in più per fare bene? La’altro grande ex sarà Ripa.
“Fabio Caserta vista la sua lunga e prestigiosa carriera ha tante squadre in cui ha giocato e di certo non sarà questo che lo spingerà ad ottenere la vittoria. E’ un allenatore giovane, ma preparato ed ambizioso, un’eventuale vittoria sarebbe per lui un motivo di orgoglio e tanta pubblicità positiva. A tutto questo aggiungiamoci che si sente stabiese di adozione, non mancando mai la possibilità di rimarcare che a Castellammare di Stabia lui e la sua famiglia stanno benissimo. Ripa sicuramente è un giocatore importante che è temuto da tutti, nonostante la sua età sa fare gol in tante situazioni e sarà sicuramente l’uomo che sarà attenzionato dai calciatori stabiesi, anche se in rosa il Catania ha tanti calciatori importanti. Mi preoccupa più come sarà accolto dal pubblico di casa dopo il siparietto estivo che ha messo in piedi stile Wanda Nara – Icardi con il Napoli.
Lecce e Catania: chi, alla lunga, potrà spuntarla per il primato?
“Il discorso su chi vincerà il campionato si riallaccia alla pochezza tecnica del campionato, il Lecce è la società che più di tutte sta continuando un discorso intrapreso alcuni anni fa, anche quest’anno ha variato poco e bene la sua rosa e può contare sulla continuità di progetto. E’ arrivato un allenatore importante come Liverani che in più di un’occasione ci ha messo del suo per ottenere la vittoria, per cui li reputo i favoriti”.