Il Belgio grazie ad una grande prestazione passeggia sull’Ungheria e vola ai quarti, dove affronterà il Galles: ecco cronaca e tabellino finale di Ungheria vs Belgio 4-0.
Nella prima frazione di gioco il Belgio come da aspettativa domina l’Ungheria, ma sfrutta poco le numerose occasioni create, anche a causa di uno straordinario Kiraly, che a più riprese salva i magiari. Al 10° minuto gli uomini di Wilmots si portano in vantaggio con un colpo di testa di Alderweireld, che stacca solo a centro area sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Le altre occasioni per il Belgio sono quelle che capitano a De Bruyne, che da calcio di punizione con il destro a giro indirizza la palla all’incrocio ma Kiraly la devia sulla traversa, ed a Mertens, che spara sul portiere avversario da ottima posizione.
All’inizio dl secondo tempo la partita sembrerebbe essere più equilibrata, con l’Ungheria che si rende pericolosa in diverse occasioni, ma trova sempre Courtois a evitare la rete del pareggio. Il Belgio però ha un’arma in più degli avversari: Eden Hazard; il giocatore del Chelsea gioca da fenomeno vero e trascina i suoi compagni alla vittoria con un assist impressionante per Batshuayi, appena entrato al posto di Lukaku, e con un gran gol con il destro a rientrare da fuori area pochi minuti dopo. Al 90° arriva anche la rete del 4-0, con Nainggolan che serve Carrascon in contropiede che segna la quarta rete. Dopo stasera mi sono fatto una domanda: se Pogba vale 120 milioni di euro (?), Hazard quanto vale?
IL TABELLINO DI UNGHERIA VS BELGIO:
Ungheria (4-2-3-1): Kiraly; Lang, Juhasz (79° Bode), Guzmics, Kadar; Nagy, Gera (45° Elek); Lovrencsics, Pinter (75° Nikolic), Dzsudzsak; Szalai. All. Storck
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens (70° Carrasco), De Bruyne, Hazard (82° Fellaini); Lukaku (76° Batshuayi). All. Wilmots
MARCATORI: 10° Alderweireld (B), 78° Batshuayi (B); 80° Hazard (B), 90° Carrasco (B)