Dopo aver vissuto una stagione travagliata Tyas Browning e Brendan Galloway si trasferiscono ufficialmente in prestito stagionale al Sunderland.
Entrambi difensori ed entrambi molto giovani (21 anni per Galloway, 23 per Browning), sono stati autori di una stagione anonima, a causa soprattutto dei numerosi infortuni che ne hanno pregiudicato la loro presenza in campo.
Galloway, dopo le 21 presenze in prima squadra di due stagioni fa, era approdato in prestito al WBA, ma le difficoltà di ambientamento ed i problemi muscolari hanno fatto sì che le presenze siano state soltanto 5, non riuscendo quindi ad avere la continuità sperata, che ora andrà a cercare al Sunderland in Championship.
Per Browning discorso analogo: due stagioni fa il lancio in Premier League con 9 presenze con la prima squadra dell’Everton, poi un’operazione al ginocchio non gli ha permesso di farsi vedere a Koeman, così a gennaio era andato a collezionare minuti in Championship con la maglia del Preston NE, ma anche qui, dopo il primo mese ha subito un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco fino alla fine di aprile.
Adesso con il Sunderland cercano il rilancio sperando un giorno di poter dare il loro contributo alla causa Everton.
Credit Foto: Facebook